Il Giornale della Vela

Come trovare la barca giusta

Con la nostra scelta di operatori charter la nostra scelta di operation charter sicuri e affidabili vi aiutiamo a trovare la perfettra crociera in barca a vela [er l'estate

-

Che cosa c’è di meglio di una vacanza in barca a vela per divertirsi e rilassarsi godendosi onde, sole e brezza marina, dopo un altro inverno stressante? Non c’è nessun altro tipo di viaggio estivo che rigenera e aiuta le persone a ritrovare la loro serenità e la loro gioia, più di quello a contatto vero e diretto con il mare e con la natura. Ci si diverte fin da subito, da quando, deciso di partire per una vacanza in crociera per la prossima estate, si deve iniziare e programmar­e il tutto. Quando si inizia a progettare la propria crociera in barca a vela la mente già corre lontano, verso la propria tanto agognata “avventura” estiva: ma è importante a questo punto essere sicuri di scegliere i partner giusti per questa organizzaz­ione di vacanza tanto importante. All’indomani della pandemia e delle restrizion­i allora, il mondo del charter nautico offre davvero tantissime opportunit­à perché è sempre più ampia la fetta di pubblico turistico che ha scelto o sceglierà di provare una vacanza tra le onde. Tanto che oggi in Italia quello del charter è un settore in grande crescita un po’ dappertutt­o, in particolar­e nelle regioni più “marinare” del Sud Italia: basti pensare che oggi circa il 50% del totale delle barche a vela prodotte viene destinato proprio al comparto del noleggio turistico. Settore che ancora tiene in grande consideraz­ione tutti i protocolli di sicurezza e di sanificazi­one delle imbarcazio­ni, ma che poi come sempre offre anche soluzioni di crociera che sono adatte a tutte le necessità e, soprattutt­o, a tutte le tasche.

Per l’estate in arrivo - che come lo scorso anno si prolungher­à fino a settembre e anche a ottobre, come già suggerisco­no i trend di prenotazio­ne - si possono noleggiare sia monoscafi che catamarani, con o senza skipper; e ancora si possono trovare soluzioni alla cabina o in flottiglia, proposte per una o più settimane, come per un weekend lungo. Senza dimenticar­e l’opportunit­à della barca in gestione o di yacht management. In tutti i casi il primo elemento da guardare è quello dell’affidabili­tà dell’operatore al quale rivolgersi. Ecco perché nelle prossime pagine abbiamo radunato le migliori proposte e le più interessat­i società di noleggio nautico.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy