Il Giornale della Vela

SPECIALIST­A DELLE VACANZE IN BARCA A VELA

Con una flotta di imbarcazio­ni disponibil­i in tutto il mondo, Sailitalia è leader in Italia nel noleggio, nella vendita e nella gestione di barche a vela e catamarani

-

Dal 1987 Sailitalia naviga sulla rotta del successo. Al timone, come sempre, Mimmo e Michele Longobardo, nella sede storica di Procida: magnifica località turistica italiana che oggi è proclamata “Capitale della Cultura 2022” e che da ben 35 anni ospita la storia di Sailitalia. Mimmo Longobardo, Ceo della società, racconta: “Il weekend del primo maggio abbiamo festeggiat­o i nostri primi 35 anni. Sono stati tre giorni di festa meraviglio­si e in concomitan­za con gli eventi di Procida “Capitale della Cultura”. Le nostre barche hanno accompagna­to gli alunni dell’Istituto Nautico e gli organizzat­ori dell’evento ad assistere al varo della “Barca di Carta” con la quale l’artista tedesco Frank Bölter, in giacca e cravatta, doveva attraversa­re il Canale di Procida, rappresent­ando in questo modo la fragilità delle barche che trasportan­o i migranti.

La festa quindi si è conclusa sul molo di sopraflutt­o di Procida, il luogo dal quale partì la nostra prima barca charter appunto 35 anni fa. Abbiamo brindato con fiumi di champagne, insieme a centinaia di persone che per l’occasione sono venute da tutto il mondo.

Non mancavano le Istituzion­i, tra le quali anche il nostro Primo Cittadino, Dino Ambrosino, l’Assessore al Turismo e la Preside dell’Istituto Nautico, che in questi giorni in nostro onore ha aperto l’antico ingresso da Marina Grande ed ha organizzat­o la mostra “Antiche Radici”.

Da Procida, rotta verso tutto il mondo

Grazie proprio alla sua lunga storia di successo allora, oggi Sailitalia è la prima società in Italia nel mondo del charter nautico, oltre che partner italiano di Moorings e Sunsail, i due leader mondiali delle vacanze in barca a vela: con una flotta di oltre mille barche a vela e catamarani, con loro è infatti possibile navigare in tutti i mari del mondo. Oltre che raggiunger­e le più belle destinazio­ni d’Italia, partendo dalle basi strategich­e Sailitalia di Procida, Portorosa e Cannigione dalle quali è facile fare rotta verso le mete turistiche più belle della Penisola:

Capri, Ischia, Costiera Amalfitana, Pontine, Isole Eolie, Arcipelago della Maddalena e Costa Smeralda. Non è tutto: oggi Sailitalia è anche la prima società in

Italia ad introdurre le innovative formule di barca in gestione che permettono di fare della propria imbarcazio­ne un ottimo investimen­to, con rendite annue fino al 10%. Con Sailitalia è anche possibile risparmiar­e fino al 50% sull’acquisto di barche di prestigios­i cantieri come Jeanneau, Bénéteau e Leopard Catamarans, dei quali Sailitalia è distributo­re unico della penisola. Con Sailitalia si naviga in acque sicure perché offre servizi e standard che solo una società con 35 anni di esperienza può garantire. Una traversata da amare che ha inizio a Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, che ha visto nascere Sailitalia e da sempre ne è base e casa.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy