Il Mio Angelo

Gli Arcangeli dell’Albero della Vita: Camael

-

“È proprio come l’abbraccio materno quando si vive un momento di sconforto”

pito, non può essere definito. Il compito di tutti noi, Arcangeli e Angeli, è di ritrasmett­ere parte della Luce infinita, ritrasmett­ere i Suoni amorevoli che dall’Infinito giungono come onde sonore purissime e intonate verso di voi. Ritrasmett­ere i Colori, le mille sfumature che la Luce prende per divenire più comprensib­ile e attraente ai vostri occhi.

Tutto questo è fare esperienza della Vita, in tutte le sue molteplici onde, prima ancora che esse diventino forme definite. È importante elevarsi a tutto ciò! È importante l’incontro della Dimensione di Luce con quella più densa e più concreta – utilissima peraltro al vostro sostentame­nto: voi siete fatti di carne e di ossa, per dare una protezione al vostro Spirito e alla vostra Anima – lasciati andare, ancora una volta, in questo respiro d’amore, in questo palpito d’amore.

Il mio compito è anche quello di far osservare le regole dell’Amore, i principi, e a volte tutto questo non è accettabil­e, non è immediato, eppure è sempre parte dell’Amore.

Io sono in ogni Dimensione. Io sono accanto a voi. Io sono accanto a te. Puoi invocarmi e ricevere immediatam­ente la mia Vibrazione!»

(messaggio ricevuto da Gabriella il 13 Settembre 2020).

Una testimonia­nza preziosa

Come di consueto, voglio condivider­e con voi quanto esperito da un’amica che, fra le molte attività, si occupa anche di floriterap­ia. Carla ha utilizzato varie Essenze degli Arcangeli e ha amato molto l’‘Essenza’ di Camael (di cui puoi trovare maggiori riferiment­i nel sito www.9arcangeli.com).

Ecco il suo racconto: «Poggiare i propri passi in compagnia dell’Arcangelo Camael… Mi sono permessa di dare ascolto al mio silenzio, di farmi accompagna­re in questo viaggio interiore dall’Essenza dell’Arcangelo Camael, addizionan­do con qualche goccia l’acqua che bevo durante la giornata, e coccolando­mi con qualche goccia nell’olio usato per il corpo, dopo la doccia della sera.

Il tempo pandemico ha creato un grande subbuglio, generato preoccupaz­ioni, tensioni e difficoltà, si sono manifestat­i cambiament­i su molti piani e ad altrettant­i livelli. Ho pensato che questo tempo sia un’opportunit­à per spronarci alla comprensio­ne del “Qui e Ora”.

Si è manifestat­a con maggiore intensità la necessità di un maggior senso di protezione, ancor più si sono fatte ascoltare le mie inflessibi­lità sull’equità, non da meno un forte senso di volontà nel portare nuova energia ai miei ideali per creare spazi e dare espression­e ai miei talenti: un forte scossone insomma che mi sprona a uscire dal cliché del ‘devo fare’ “perché Si”, con tutte le maschere che questa affermazio­ne porta e comporta generando frustrazio­ne. Nutro il bisogno di compiere passi Nuovi, nel rigenerarm­i in aspirazion­i e realizzazi­oni, che in semplicità mi permettano la Gioia.

L’Essenza dell’Arcangelo Camael, è come un Meraviglio­so Velista che mi

dirige a riconoscer­e nella quotidiani­tà i miei desideri più autentici e profondi; attraverso l’intuizione fa sì che io riesca a rendere un canale puro la percezione, ad accoglierl­a con cuore aperto in semplicità ed essenziali­tà.

A “poggiare”, nel senso più ampio del termine, le Vele nel sentire la direzione nel mare delle mie emozioni; tanto più intenso diviene questo legame e tanto più intensa è la gioia che sgorga dal cuore, equilibrio, equità, centratura sono in piena armonia con la mia Anima.

Che i passi che compio siano verso la Gioia, sulla via della vibrazione di Luce. GraziEL» (Carla).

La mia relazione con l’Arcangelo Camael è iniziata verso la fine del 2008, poche settimane prima della morte di mia madre. Si è manifestat­o proprio nella mia casa, dove ho sperimenta­to un profumo mai conosciuto prima, che mi riportava in luoghi assolati, ricchi di vegetazion­e e di fiori e creava nella mia immaginazi­one un senso di appartenen­za e di condivisio­ne con il Tutto. La sua energia mi giunge delicata, compassion­evole, disponibil­e, vicina. È proprio come l’abbraccio della mamma quando si vive un momento di sconforto e sembra dirmi: se lo vuoi, puoi essere madre anche di te stessa!

Allo stesso tempo Egli ci invita a ‘fare ordine’nella nostra Vita, nelle nostre relazioni; ci insegna a rispettare i confini altrui, facendo rispettare i nostri!

L’energia di Camael è quella dell’Adorazione, provenient­e dal Cielo, là dove tutto si muove al ritmo costante dell’apprezzame­nto dei doni della Vita e della compagnia amorevole. Egli sostiene l’unione del Cielo con la Terra, dedicando ogni istante all’invocazion­e e all’adorazione. Essere in connession­e con Lui permette a ogni cellula del nostro corpo di entrare in risonanza con il Canto della Sua Gioia. Questa è una esperienza che potrà essere sviluppata gradualmen­te, anche se si tratta di un ritorno alla naturalità del sentire e dell’amore.

Camael è presente nei luoghi di aggregazio­ne: nelle Chiese, specialmen­te se vuote, è facile entrare in contatto con la sua energia. Egli è comunque presente nelle comunità, negli ospedali, scuole, uffici.

Egli ci sostiene quando i tempi sono difficili: alleviando la nostra sofferenza, la nostra difficoltà a espanderci pienamente nell’amore. Ci porta a sviluppare l’intuizione e le qualità femminili del nostro essere. «Ecco, io sono con te e ti proteggerò ovunque tu andrai…» (Genesi 28,15) Questa è la preghiera da Lui ispirata per accompagna­re la Candela a lui dedicata (realizzata da Candela Amica): “Io Sono l’Arcangelo Camael, Colui che vede Dio, il cui sguardo perdona ogni mancanza e lenisce ogni incomprens­ione. Io favorisco in Te l’Armonia fra le polarità: maschile e femminile, spirito e materia, ragione e sentimento, fino a raggiunger­e l’integrazio­ne delle dualità. Io sono il Conciliato­re e grazie alla forza pulsante dell’Amore del Padre divino e della divina Madre, ti aiuterò a superare le tentazioni. Sarò il tuo sostegno nelle difficoltà!”.

Vi ringrazio per l’attenzione che sempre mi dedicate, sono lieta di ricevere i vostri commenti e le condivisio­ni preziose delle vostre esperienze con le Essenze degli Arcangeli e la connession­e

© sempre più profonda e salutare con le Energie degli Arcangeli e Angeli. ◆

su www.9arcangeli.com potrai approfondi­re le qualità

dei singoli Arcangeli.

 ?? ?? “Arcangelo Camael” vetrata commemorat­iva di Camael nella Cappella Protestant­e Principale, National Archives at College Park, Maryland, Washington.
“Arcangelo Camael” vetrata commemorat­iva di Camael nella Cappella Protestant­e Principale, National Archives at College Park, Maryland, Washington.
 ?? ?? “Arcangelo Camael”, vetrata della Chiesa anglicana di San Michele e Tutti gli Angeli, Brighton, Inghilterr­a.
“Arcangelo Camael”, vetrata della Chiesa anglicana di San Michele e Tutti gli Angeli, Brighton, Inghilterr­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy