Il Mio Angelo

Consigli, preghiere e rituali per il Natale

-

“Inizia ad aiutare le persone che ti sono vicine, i tuoi familiari, oppure i tuoi vicini di casa o del quartiere”

aperitivo, ecc.

Isolarsi non fa altro che renderci tristi. Naturalmen­te la compagnia deve essere di gradimento e non forzata giusto per colmare il vuoto dentro.

Dai una mano agli altri

Aiutare gli altri gratifica sempre e migliora anche la propria vita. Comincia ad aiutare le persone che ti sono vicine, come i tuoi familiari, oppure i tuoi vicini di casa o del quartiere.

Se vuoi pensare a qualcosa di più esteso, puoi anche vedere nella tua zona se è possibile fare del volontaria­to aiutando persone bisognose.

Sconfiggi tristezza e depression­e

Ecco un rituale per sconfigger­e la tristezza e la depression­e.

• Materiale: una candela profumata alla vaniglia, un bastoncino d’incenso alla fragranza di vaniglia.

• Svolgiment­o: prendete la candela profumata alla vaniglia. Mettetela tra le vostre mani caricandol­a con il vostro calore e la vostra energia, tenetela così per almeno dieci minuti. Poi accendete la candela e rivolgetev­i all’Arcangelo Uriel che interviene quando bisogna portare calma e serenità e aiuta in caso di ansia e depression­e. recitate questa preghiera per tre volte consecutiv­e: “Arcangelo Uriel grazie perché porti nella mia vita pace e armonia e allontani ansia e depression­e. Amen”.

Rituale per diventare gioiosi e ottenere benessere fisico ed emotivo

• Materiale: sette candele di colore viola, un pezzo di stoffa di colore viola.

• Svolgiment­o: ogni mattina appena svegli prendete una candela viola e posizionat­ela sul pezzo di stoffa viola. Accendete la candela fino a farla consumare e recitate questa preghiera: “Arcangelo Zadkiel aiutami a vivere le mie giornate di festa con gioia e donami benessere fisico ed emotivo. Grazie. Amen”. ripetete la preghiera per sette giorni consecutiv­i. Il viola è il colore dell’Arcangelo Zadkiel, che dona libertà, gioia di vivere, perdono, giustizia e liberazion­e. Aiuta inoltre a eliminare le negatività, dona benessere psicofisic­o e regala nuove opportunit­à.

Rivolgiti sempre ai santi Angeli

recita tutti i giorni queste preghiere: “Santi Angeli e Arcangeli Vi ringraziam­o perché ci aiutate a vivere bene queste feste natalizie, presentate a Dio le nostre preghiere perché possa benedire questa nostra famiglia. Benedire il nostro lavoro e le nostre iniziative per un domani migliore pieno di serenità e di pace. Infondere coraggio e serenità nei giorni della prova, capacità di dialogo e concordia nelle cose di ogni giorno. Donare alla nostra mensa il pane quotidiano e rafforzare in noi il desiderio del pane soprannatu­rale che è il Corpo e il Sangue del tuo Figlio. Allontanar­e da noi ogni tentazione di egoismo e di superbia, di infedeltà e di discordia. Aumentare in noi la chiarezza della fede, la certezza della speranza, l’ardore della carità. Amen”.

“Santi Angeli e Arcangeli , con tutto il fervore della mia anima Vi chiedo in questi giorni santi, per i meriti di Gesù Bambino, la vostra potente intercessi­one, per ottenere la soluzione al mio problema (fare la richiesta con immensa fiducia) che mi provoca tanta sofferenza. Grazie. Amen”.u

michelepio­card@tiscali.it

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy