Il Mio Angelo

Gli Arcangeli dell’Albero della Vita: Raphael

-

“Invocare Raffaele ci aiuta a contattare

la Protezione del Padre Celeste”

completato il percorso di evoluzione personale ‘Ali e radici’ che io propongo. Fra le diverse Essenze degli Arcangeli da lei utilizzate, Antonella ha amato molto l’Essenza di Raphael (di cui puoi trovare maggiori riferiment­i nel sito www.9arcangeli.com).

«La mia esperienza legata all’essenza di Raphael è stata di grande e profonda trasformaz­ione: morire/lasciare andare il vecchio per creare spazio al Nuovo. Come essere un bruco che si trasforma in farfalla. mi ha permesso - o forse è più corretto dire mi ha fatto percepire prima e prendere coscienza poi, sempre più - del mio essere unica, di essere vibrazione di energia a più livelli, da quello più materiale, il mio essere fisico, a quello più ‘spirituale’ il mio essere animico, riconoscen­do come questi livelli non siano separati o frammentat­i, bensì uniti in un continuo scambio di dare e ricevere; oggi riesco a comprender­e bene la frase ‘il corpo è il tempio dell’anima’!

Questo viaggio di trasformaz­ione non è stato indolore, ci sono stati momenti poco sereni, a volte era come passeggiar­e con una pioggerell­ina primaveril­e, altre un vero temporale che sradicava ciò che non era più utile, che non riuscivo a lasciar andare e anche nella tempesta più forte io mi sono sentita avvolta da un caldo abbraccio come se fossi protetta da un bozzolo, da qui il paragone bruco/farfalla. oggi posso dire che sono molto più centrata e radicata, che ho molto lasciato andare riconoscen­do che non era più utile al mio cammino. Il dono più grande che ho ricevuto con Raphael è stato il perdono. Io oggi mi sento allineata e in contatto con tutte le parti che creano il mio essere: fisica, animica, mentale, e sento il fluire dell’energia. oggi posso dire di vivere il presente con tutto il mio essere, apprezzand­o la bellezza dei tanti piccoli gesti quotidiani. ora comprendo la frase ‘Io sono il nome del mio angelo in divenire’. Grazie Raphael!».

La mia relazione con l’Arcangelo Raphael

La mia relazione con l’Arcangelo Raphael è molto semplice. Egli mi insegna a ricevere: protezione, amore, sensibilit­à. Attraverso di Lui sento che solo se imparo ad Accogliere posso, a mia volta, condivider­e, divenendo io stessa un amorevole tramite di Trasformaz­ione per altre persone.

In Lui la Tradizione identifica la Guarigione e la Cura, non solo Spirituale, quanto Fisica (nell’Antico Testamento l’Arcangelo appare a Tobia, indicandog­li come guarire il padre dalla cecità, utilizzand­o le interiora di un pesce – fra l’altro simbolo dello Spirito). è l’Arcangelo della Rigenerazi­one, molto amato e vicino agli esseri umani e ai luoghi di sofferenza. La sua simbologia è connessa ai pellegrini, a coloro che sono disposti a lasciare le loro certezze per mettersi alla ricerca di Dio. Egli viaggia con il bastone (sostegno) e i sandali (stare a contatto con la Terra), la borraccia dell’Acqua (lo Spirito e la Rigenerazi­one) e la bisaccia a tracolla (il minimo indispensa­bile alla sopravvive­nza: tutto il superfluo è già stato eliminato!).

Il suo simbolo esoterico è il Caduceo di Esculapio (i due serpenti che toccano la spada sette volte e si incontrano solo all’apice, su due ali di Angelo: Ida e pingala le due energie

che scorrono nei nostri chakra), divenuto il simbolo mondiale della Farmacia e della medicina. Invocare Raffaele ci aiuta a contattare la protezione del padre Celeste ma anche favorisce il contatto con le nostre Risorse di guarigione e la nostra Volontà di purificare ogni nostro desiderio. Questa è la preghiera da Lui ispirata per accompagna­re la Candela a lui dedicata (realizzata da Candela Amica www.candelamic­a. com): “Io Sono l’Arcangelo Raphael Colui che dona e trasmette la Guarigione di Dio. Affidati a me e i tuoi dubbi saranno dissolti dalla Fede. Rendi possibile la Guarigione a tutti i livelli del tuo Essere e del tuo agire, attraverso la Purificazi­one e il Perdono di qualunque torto subito. Io ti sosterrò nello sviluppo della Tua coscienza e della Tua volontà. Così Sia!”.

E questa è una preghiera - di massimo Francini - per richiedere sostegno e soccorso: “O Arcangelo San Raffaele benedetto, che ti sei rivelato come l’assistente divino del Trono di Dio, vieni nella mia vita e assistimi in questo momento di prova. Concedimi la grazia e la benedizion­e di Dio e il favore che ti chiedo per la tua potente intercessi­one. O gran Medico di Dio, degnati di curarmi come hai fatto con Tobia, se è la volontà del Creatore. San Raffaele, risorsa di Dio, Angelo della salute, medicina di Dio, prega per me. Amen”.

Vi ringrazio per l’attenzione che sempre mi dedicate, sono lieta di ricevere i vostri commenti e le condivisio­ni preziose delle vostre esperienze con le Essenze degli Arcangeli© e la connession­e sempre più profonda e salutare con le Energie degli Arcangeli e Angeli.

A presto! per continuare il nostro Viaggio di ri-scoperta dell’Albero della Vita. ◆

su www.9arcangeli.com potrai approfondi­re le qualità

dei singoli Arcangeli.

 ?? ?? “Arcangelo Raffaele” di Alonso Miguel de Tovar, olio su tela, Casa Consistori­al de Sevilla, Siviglia.
“Arcangelo Raffaele” di Alonso Miguel de Tovar, olio su tela, Casa Consistori­al de Sevilla, Siviglia.
 ?? ?? “Tobia e l’Angelo”di Girolamo Savoldo, 1542, olio su tela, Galleria Borghese, Roma.
“Vibrare con gli Angeli. Un anno per accordarSì con Loro” di Maria Gabriella
Crisci. «Grazie all’intimità raggiunta nel dialogare con gli Esseri di Luce, nell’arco di un anno angelico completo, ho ricevuto preziosi messaggi dai 9 Arcangeli dei relativi
Cori, che stiamo conoscendo insieme (in queste pagine), e dai 72 Angeli Custodi dell’Umanità. L’opera Vibrare con gli Angeli è composta da una raccolta di 9 fascicoli corrispond­enti ai 9 Cori Angelici, contenuti in un cofanetto. Ciascuno di essi potrà essere anche utilizzato come un ‘Calendario perpetuo degli Esseri di Luce’. Inoltre troverai una chiavetta USB contenente oltre 10 ore di registrazi­oni, per poter ascoltare i Messaggi in uno stato di ricettivit­à e meditazion­e. Un viaggio che ti accompagne­rà ogni giorno dell’anno». Disponibil­e su richiesta, contattand­o l’autrice via e-mail: gabriellac­risci.pace@gmail.com o whatsapp (scritto): 335 6379050.
“Tobia e l’Angelo”di Girolamo Savoldo, 1542, olio su tela, Galleria Borghese, Roma. “Vibrare con gli Angeli. Un anno per accordarSì con Loro” di Maria Gabriella Crisci. «Grazie all’intimità raggiunta nel dialogare con gli Esseri di Luce, nell’arco di un anno angelico completo, ho ricevuto preziosi messaggi dai 9 Arcangeli dei relativi Cori, che stiamo conoscendo insieme (in queste pagine), e dai 72 Angeli Custodi dell’Umanità. L’opera Vibrare con gli Angeli è composta da una raccolta di 9 fascicoli corrispond­enti ai 9 Cori Angelici, contenuti in un cofanetto. Ciascuno di essi potrà essere anche utilizzato come un ‘Calendario perpetuo degli Esseri di Luce’. Inoltre troverai una chiavetta USB contenente oltre 10 ore di registrazi­oni, per poter ascoltare i Messaggi in uno stato di ricettivit­à e meditazion­e. Un viaggio che ti accompagne­rà ogni giorno dell’anno». Disponibil­e su richiesta, contattand­o l’autrice via e-mail: gabriellac­risci.pace@gmail.com o whatsapp (scritto): 335 6379050.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy