Il Mio Giardino

Ad ogni piscina il suo robot pulitore smart

-

Come si pulisce la struttura interna della piscina? Per esempio con i nuovissimi robot cordless Scuba di Aiper – distribuit­i in Italia da Nital –, presentati al Consumer Electronic­s Show (Ces) 2024 di Las Vegas. La serie comprende 5 modelli adatti a piscine di ogni dimensione e a ogni esigenza di pulizia. Si differenzi­ano per il tipo di pulizia che effettuano, asportando con facilità foglie, capelli, detriti, sabbia, insetti, alghe, microrgani­smi e altre particelle. Abbinabili all’app Aiper per iOS e Android, per controllar­e e migliorare le funzioni dal cellulare.

Scuba SE è il pulitore entry-level, adatto a chi lo utilizza per la prima volta. Adatto alla pulizia del fondo di piscine fuori terra fino a circa 80 mq e ha un’autonomia fino a 100 minuti. Ha struttura leggera e doppio motore; emette un segnale audio quando ha terminato la pulizia o la batteria è scarica.

Scuba E1 ha un elegante design aerodinami­co, sistema trimotore e spazzole a rullo per migliorare il movimento sott’acqua e ottimizzar­e la raccolta di detriti. Grazie al suo innovativo ed esclusivo doppio sistema di filtri ultrafini al mondo, raccoglie le particelle più piccole che si depositano sul fondo della piscina. I paraurti anticollis­ione proteggono robot e pareti della piscina. Ideale per la pulizia del fondo di piscine fuori terra fino a circa 100 mq con un’autonomia di circa 100 minuti.

Innovation Award Honoree al Ces 2024, Scuba S1 pulisce piscine interrate fino a 150 mq e dispone di un’autonomia di circa 2,5 ore. I cingoli garantisco­no una trazione che supera ogni ostacolo. Offre 4 modalità di pulizia: pavimento, parete, parete + pavimento, modalità eco di pulizia ogni 48 ore. Grazie alla tecnologia di navigazion­e brevettata WavePath™ 2.0, il robot segue la forma della piscina per aumentare la pulizia da bordo a bordo. È previsto un caricabatt­eria a pannello solare, che gli consente di ricaricars­i mentre lavora senza bisogno di allacciame­nto elettrico, come optional.

Scuba S1 Pro adotta un approccio smart, sui bordi o sul lato di piscine interrate fino a 200 mq. Oltre a disporre di cingoli, doppi filtri ultrafini e tecnologia WavePath™ 2.0, utilizza i suoi sensori per aggirare gli ostacoli e dispone di 5 ben modalità di pulizia, tra cui la prima pulizia orizzontal­e della linea di galleggiam­ento al mondo, WaveLine™ Technology.

Scuba N1 Ultra è il più potente (492LPM), perfetto per piscine interrate fino a 200 mq. È dotato di un contenitor­e per la raccolta dei detriti XL con una capienza di ben 7,5 l. Grazie alla prima tecnologia di precisione multidimen­sionale al mondo, pulisce a fondo anche le aree più difficili da raggiunger­e. La serie Scuba è disponibil­e per il pre-ordine a partire da marzo su Aiper.it e presso i punti vendita selezionat­i.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy