“Ser­ve la piaz­zo­la per pull­man”: ri­chie­sta ac­col­ta… con ri­ser­va

Il Notiziario - - Gerenzano - Cislago -

GERENZANO – Gerenzano avrà una piaz­zo­la per i pull­man che so­sta­no da­van­ti a un al­ber­go di via Clerici, crean­do pro­ble­mi di via­bi­li­tà e si­cu­rez­za: è la pro­mes­sa dell’am­mi­ni­stra­zio­ne co­mu­na­le, che ha ap­pro­va­to la mo­zio­ne pre­sen­ta­ta da For­za Ita­lia nell’ul­ti­ma as­sem­blea ci­vi­ca.

Fa­cen­do­si por­ta­vo­ce dei di­sa­gi, il con­si­glie­re Mar­co Fran­chi ha chie­sto di rea­liz­za­re un’ap­po­si­ta area per i bus in un ter­re­no di pro­prie­tà co­mu­na­le. Ma al­la giun­ta non è pia­ciu­ta l’idea di im­pe­gna­re su­bi­to l’ese­cu­ti­vo: “Ser­ve fa­re un’ana­li­si del­la si­tua­zio­ne per ap­pu­ra­re la rea­le ne­ces­si­tà. Do­vre­mo spen­de­re sol­di dei cit­ta­di­ni, per cui si de­vo­no va­lu­ta­re le com­po­nen­ti eco­no­mi­che. Mo­di¿can­do il te­sto del­la mo­zio­ne, sia­mo di­spo­sti ad ap­pro­var­la”.

Al che è in­ter­ve­nu­to il le­ghi­sta Da­rio Cat­ta­neo, il qua­le ha evi­den­zia­to: “La si­tua­zio­ne di ri­schio è sot­to gli oc­chi di tut­ti: ba­sta ve­de­re quel­lo che suc­ce­de ogni gior­no all’al­tez­za del pon­te dell’au­to­stra­da. Non mi pa­re, fra l’al­tro, che una ri­chie­sta del ge­ne­re pos­sa ave­re co­sti co­sì ele­va­ti”.

Fran­chi, dal can­to suo, si è re­so di­spo­ni­bi­le a mo­di¿ca­re il do­cu­men­to, pre­ci­san­do che “non era mia in­ten­zio­ne pro­por­re un’area spe­ci¿ca. L’im­por­tan­te è pren­de­re in ma­no il pro­ble­ma”.

Co­sa che, evi­den­te­men­te, sa­rà fat­ta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.