So­lo 50 eu­ro di mul­ta per il cor­teo fu­ne­bre non au­to­riz­za­to

Il Notiziario - - Bollate -

BOLLATE – La vi­cen­da del cor­teo fu­ne­bre non au­to­riz­za­to per la mam­ma di Vin­cen­zo Man­da­la­ri è ¿ni­ta lu­ne­du all¶at­ten­zio­ne del Con­si­glio co­mu­na­le. Fa­bio Bo­niar­di (Le­ga) ha chie­sto chia­ri­men­ti, Gi­gi Ca­te­nac­ci (PaB) ha chie­sto vi­go­re nel per­se­gui­re i re­spon­sa­bi­li, Mas­si­mi­lia­no Man­to­va­ni (5 stel­le) ha chie­sto per­ché i vi­gi­li che era­no (ca­sual­men­te) pre­sen­ti non sia­no in­ter­ve­nu­ti per in­ter­rom­per­lo.

A ri­spon­de­re è stato il sindaco Vas­sal­lo che ha ricostruito la vi­cen­da spie­gan­do che nes­su­no ha chie­sto al­cun per­mes­so, che i vi­gi­li ap­pe­na tor­na­ti in se­de han­no fat­to una re­la­zio­ne e che la san­zio­ne am­mi­ni­stra­ti­va è sta­ta com­mi­na­ta al­la so­cie­tà di pom­pe fu­ne­bri, poi­ché è que­sta la re­spon­sa­bi­le. Ma ha an­che det­to che la san­zio­ne, in ba­se al­le nor­me vi­gen­ti, è di so­li 50 eu­ro e di più non si può fa­re.

Ri­spo­ste che non han­no pe­rò sod­di­sfat­to né Ca­te­nac­ci né Man­to­va­ni, se­con­do i qua­li si de­ve an­da­re a fon­do del­la vi­cen­da, e Man­to­va­ni ha ag­giun­to che la Com­mis­sio­ne con­si­lia­re an­ti­ma¿a è or­mai di­ven­ta­ta so­lo una com­mis­sio­ne even­ti, men­tre oc­cor­re co­strui­re una ve­ra cultura del­la le­ga­li­tà. P.U.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.