Con Bollate a 6 Zam­pe esta­te se­re­na e no­vi­tà in ar­ri­vo

Il Notiziario - - Bollate -

BOLLATE – Una co­stan­te cre­sci­ta gra­zie al­la se­rie­tà e al gran­de im­pe­gno da par­te di tut­ti i vo­lon­ta­ri coor­di­na­ti dal­la re­spon­sa­bi­le Lau­ra Va­sel­li, l’As­so­cia­zio­ne “Bollate a 6 Zam­pe” che si oc­cu­pa di aiu­ta­re tut­ti i ca­ni­li e i ri­fu­gi sul ter­ri­to­rio e nei vi­ci­ni pae­si, que­st’an­no è cre­sciu­ta ul­te­rior­men­te e, in vi­sta del­le fe­rie di ago­sto, da Lau­ra ar­ri­va un sen­ti­to in­vi­to: “Pro­prio in que­ste gior­na­te che pre­ce­do­no il gran­de eso­do esti­vo, ri­vol­go un in­vi­to a tut­ti: ri­cor­da­te­vi che gli ami­ci non si ab­ban­do­na­no mai…. Col Co­mu­ne di Bollate la col­la­bo­ra­zio­ne sta di­ven­tan­do sem­pre più im­por­tan­te e stia­mo ot­te­nen­do di­ver­si aiu­ti per i no­stri ami­ci a quat­tro zam­pe che non han­no avu­to mol­ta for­tu­na nel­la lo­ro vi­ta. Da set­tem­bre par­ti­re­mo con una nuo­va se­rie di ini­zia­ti­ve con una cac­cia al te­so­ro con pre­mi mol­to in­te­res­san­ti, quin­di a ot­to­bre si ter­rà una Mo­stra fo­to­gra­fi­ca pa­tro­ci­na­ta dal Co­mu­ne, stam­pe­re­mo un li­bret­to con tan­te sto­rie di ca­ni e gat­ti, stam­pa­to dal Me­lo­gra­no e che pre­sen­te­re­mo in Bi­blio­te­ca, la cui ven­di­ta ¿nan­zie­rà co­me sem­pre l’ac­qui­sto di ci­bo e me­di­ci­na­li per tut­ti i ri­fu­gi pre­sen­ti nei no­stri pae­si”.

Obiet­ti­vo è ave­re una se­de sul ter­ri­to­rio per­ché di­ven­ti un pun­to di ri­fe­ri­men­to per tut­ti?

“Cer­ta­men­te, ab­bia­mo pre­sen­ta­to la do­man­da per po­ter ave­re dal Co­mu­ne an­che un so­lo lo­ca­le, ma che di­ven­te­rà di as­so­lu­ta im­por­tan­za per ogni gior­no del­la set­ti­ma­na an­che per co­lo­ro che do­ves­se­ro ri­tro­va­re de­gli ani­ma­li in diႈcol­tà, co­me per po­ter in­con­tra­re i no­stri nu­me­ro­si so­ci con le va­rie riu­nio­ni che si svol­go­no. Spe­ria­mo pos­sa­no con­ce­der­ce­la al più pre­sto con quel­la cer­ta­men­te po­tre­mo fare an­co­ra di più e in mo­do più or­ga­niz­za­to”.

Ca­len­daA­mi­co 2019, sa­rà il pros­si­mo ca­len­da­rio?

“Sì, co­me sem­pre, av­vi­so tut­ti che stia­mo già ri­ce­ven­do le di­ver­se fo­to dei vo­stri ami­ci “pe­lo­si” ma ac­cet­tia­mo qual­sia­si ti­po di animale, per un ca­len­da­rio che poi vi ac­com­pa­gne­rà per l’in­te­ro an­no ogni me­se e ba­sta an­che un so­lo sguar­do al gior­no ri­vol­to ver­so quel ca­len­da­rio per sen­ti­re gio­ia e se­re­ni­tà”.

Sa­re­te at­ti­vi an­che in pie­na esta­te? “Cer­ta­men­te, chiu­dia­mo con una gran­de rac­col­ta al Ma­xi Zoo di San­ta Ma­ria, per ri­for­ni­re tut­ti per il me­se di ago­sto di me­di­ci­na­li, di­sin­fet­tan­ti ol­tre che ci­bo. Poi so­no in ar­ri­vo ben quat­tro cuc­cio­li re­cu­pe­ra­ti dal Sa­len­to e che do­po i ne­ces­sa­ri con­trol­li ver­ran­no da­ti in ado­zio­ne. Que­sto gra­zie all’intervento di una no­stra so­cia che era in quel­la zo­na per tra­scor­re­re le fe­rie e che ci ha pron­ta­men­te se­gna­la­to que­sti ca­gno­li­ni in diႈcol­tà. In­som­ma per noi è un po’ co­me una “mis­sio­ne” quin­di non ci ri­te­nia­mo mai in fe­rie di fron­te ad un animale in diႈcol­tà. Vi aspet­tia­mo il 16 set­tem­bre al­la Fe­sta del­le as­so­cia­zio­ni al Par­co cen­tra­le, do­ve per la pri­ma vol­ta avre­mo un no­stro ga­ze­bo”.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.