Il Sole 24 Ore

Caselli: da Grasso accuse e allusioni

-

Il procurator­e capo di Torino Gian Carlo Caselli ( foto) ha scritto al Csm per essere «adeguatame­nte tutelato», dopo le parole del presidente del Senato, Pietro Grasso, di lunedì a Piazzapuli­ta su La7. Caselli si è riconosciu­to bersaglio di Grasso, che aveva parlato di inchieste «gogna» di sperare in questo esito finale della vicenda.

Dell’Utri, che ha pernottato a Palermo, è tornato a Milano ieri mattina e ai giornalist­i ha detto: «È incredibil­e ma ho dormito benissimo» e sulla decisione della Corte d’appello palermitan­a ha detto: «Hanno rigettato la richiesta del mio arresto? Beh, che dire? L’ammalato prende un brodino...». Ma quello che conta ora è l’attesa in vista dell’ennesimo pronunciam­ento dei giudici.

L’ultimo capitolo in «un romanzo criminale che i giudici hanno voluto scrivere sulla mia vita – dice Dell’Utri – e che evidenteme­nte continua a fare audience non poteva finire qui. E allora aspettiamo le prossime puntate». O meglio il finale, che potrebbe essere la prescrizio­ne. In questo caso Dell’Utri dice: «Se dovesse arrivare la prescrizio­ne farei come Andreotti: direi che è meglio di niente. È una possibilit­à, staremo a vedere. Spero nella Cassazione. La vita va avanti». Ma c’è intanto l’altro processo, quello sulla trattativa Stato-mafia che Marcello Dell’Utri definisce «un’altra farsa con la quale vogliono ritirarmi dentro alla questione delle stragi. Sopportere­mo anche questo».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy