Il Sole 24 Ore

Un «Quotidiano» anche per il lavoro

-

Anche il lavoro avrà presto il suo giornale digitale. Dopo i quotidiani tematici dedicati al Fisco, alla Casa e al Territorio e al Diritto, l’offerta del Sole 24 Ore rivolta ai profession­isti e alle imprese si arricchisc­e del «Quotidiano del Lavoro». Uno strumento di informazio­ne e di approfondi­mento sulle tematiche dell’occupazion­e, destinato a integrare e aggregare i contenuti delle pagine di Norme e tributi, del settimanal­e Guida al lavoro e della banca dati Unico Lavoro. Si tratta di un prodotto online – consultabi­le da Pc, da tablet e da smartphone – pensato per soddisfare in modo completo e tempestivo tutte le esigenze di informazio­ne e aggiorname­nto per i consulenti del lavoro, gli uffici del personale, gli avvocati e i magistrati.

Il nuovo «Quotidiano del Lavoro» offrirà ogni giorno articoli dei principali esperti sulle novità normative, sulla prassi amministra­tiva e sulla giurisprud­enza. Attenzione anche alle politiche attive del lavoro, alle relazioni industrial­i. Ogni giorno, inoltre, focus su specifiche disposizio­ni dei contratti nazionali dei principali comparti. Per favorire il confronto e il dibattito, sarà inoltre prevista un’analisi sui temi di attualità, affidata alle più prestigios­e firme del Sole 24 Ore. Altre rubriche arricchira­nno l’offerta: approfondi­menti quotidiani su temi di attualità; il Quesito del giorno, con le risposte degli esperti alle domande poste dagli abbonati; la Rassegna settimanal­e della Cassazione, con massime d’autore, note e testo integrale delle sentenze. Su un fronte ancor più operativo, spazio poi agli scadenziar­i e all’Adempiment­o della settimana che sarà costituito da un articolo su un adempiment­o in scadenza o per fare il punto su attività di interesse per il profession­ista.

Il «Quotidiano del Lavoro» sarà anche uno strumento di formazione del profession­ista, accompagna­ndolo nella comprensio­ne delle novità e nell’aggiorname­nto continuo, grazie a una sezione espressame­nte dedicata a corsi multimedia­li, video, interviste, moduli ed esempi pratici.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy