Il Sole 24 Ore

Stefano Sassi inaugura i Master del Sole 24 Ore

-

pSono quattro i Master full time della Business School del Sole 24 Ore presentati ieri a Milano, nella sede di via Monte Rosa, e che si svolgerann­o da qui a dicembre. Tutti corsi semestrali che hanno una lunga storia e tradizione e che rappresent­ano «un modello didattico vincente per formare le competenze ed entrare nel mondo del lavoro», come sottolinea­to dall’amministra­tore delegato del Sole 24 Ore Donatella Treu e da Antonella Rossi, direttore della business unit Formazione ed eventi del gruppo.

I quattro Master iniziati ieri sono: Human resources (17a edizione), Marketing, comunicazi­one e digital strategy (23a edizione), Corporate finance & banking (16aedizion­e) eLuxury& fashion management, arrivato alla quinta edizione. Ospite della cerimonia di apertura dei quattro corsi post laurea full time un protagonis­ta del lusso italiano, Stefano Sassi, presidente e amministra­tore delegato di Valentino, tra le aziende di maggior successo del settore e da sempre un simbolo dello stile italiano nel mondo. Intervista­to da Paola Bottelli, Sassi ha raccontato il suo percorso di manager e la sua esperienza in Valentino, fornendo spunti di riflession­e e consigli non solo agli studenti del Master in Luxury & fashion management (34 laureati di età compresa tra i 22 e i 30 anni), ma anche a quelli di tutti e quattro i corsi.

«Le aziende hanno bisogno di risorse umane che facciano la dif- ferenza, soprattutt­o in contesti internazio­nali come il lusso», ha spiegato Sassi, confermand­o l’importanza non solo di una solida istruzione di base, ma anche la necessità di formazione continua. «I tecnicismi si imparano all’università e ai Master, ma restano una base su cui costruire. La differenza la fa il carattere, la capacità di affrontare il lavoro, l’umiltà. Ai manager spetta il compito di il cercare di carpire il buonochec’èintutti,lapersonal­i-

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy