Il Sole 24 Ore

Pop Vicenza al lavoro sul dopo-Sorato

-

pSi allungano i tempi per la sostituzio­ne di Samuele Sorato alla guida della Banca popolare di Vicenza. A una settimana dall’uscita dell’amministra­tore delegato e direttore generale, i lavori sono tutt’ora in corso. Per oggi è convocata una nuova riunione del consiglio di amministra­zione: a differenza di quanto si ipotizzava la settimana scorsa, i tempi per una nuova nomina non sarebbero ancora maturi.

In calo, secondo indiscrezi­oni raccolte da Il Sole 24 Ore, le quotazioni di Divo Gronchi, banchiere con un doppio passato a Vicenza e in ottimi rapporti con il presidente, Gianni Zonin. Secondo quanto si apprende, l’istituto sarebbe alla ricerca di un altro candidato, e tra i papabili il nome più ricorrente è quello di Francesco Iorio, attuale direttore generale del gruppo Ubi. Secondo fonti vicine alla banca popolare vicenti- na, però, la sua nomina non sarebbe sul tavolo, ma le voci sono insistenti.

Come sottolinea­to ieri da Radiocor, non è escluso che il cda decida di affidare la banca a un direttore generale senza nominare un nuovo ad, o che la scelta di un dg preceda temporalme­nte la successiva indicazion­e di un amministra­tore delegato. In ogni caso le sfide per il nuovo manager saranno importanti.

pChe

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy