Il Sole 24 Ore

Con il master occupati nove su dieci

- R.I.T.

pNove su dieci ce la fanno e dopo i master hanno un lavoro. Tra i numeri quello che più di altri connota la Business School del Gruppo 24 Ore c’è sicurament­e quello dei tassi di conferma che sono superiori al 90%. Alll’Hr & Talent Forum, ieri, è stata presentata l’offerta della Business School del Gruppo 24 Ore che è attiva da oltre 20 anni e oggi garantisce la formazione specialist­ica sia di manager e profession­isti, sia di neolaureat­i.

I master post laurea full time con diploma sono 27 e si svolgono nelle sedi di Milano, Roma e Parma: sono rivolti a giovani neolaureat­i e li preparano a entrare nel mondo del lavoro attraverso un periodo di stage formativo nei settori economia e finanza, marketing, comunicazi­one e digitale, risorse umane, gestione d’impresa, fisco, legale, e di settore. Come design, energia, arte, lusso, no profit, sport, sanità e turismo.

Ogni anno sono 1.200 gli studenti inseriti nel mondo del lavoro. Oltre 1.500 le aziende del settore industrial­e, finanziari­o e pubblico e 500 gli studi profession­ali e le società di consulenza che costituisc­ono il network di placement per i neodiploma­ti su tutto il territorio. Gli iscritti alla community degli alumni diplomati sono 7.700, gli esperti e i docenti 2.200 all’anno.

Molti i master che sono ormai storici. Tra quelli di maggior successo il 5° Luxury & Fashion Management, il 17° Human Resources, il 23° Marketing Communicat­ion & Digital Strategy e il 16° Corporate Finance & Banking. «Il valore del numero di edizioni dei nostri master è importante, perché dà l’idea di come il prodotto si sia evoluto nel tempo» spiega il direttore di 24 Ore Business School Antonella Rossi.

Negli anni c’è stata anche una progressiv­a apertura agli studenti internazio­nali: nel 2014 è arrivata la prima edizio- ne del Luxury Management in lingua inglese e nel 2015 i nuovi “internatio­nal program”, ovvero corsi di Business english, cinese e arabo e una Summer school a Milano e Roma in lingua sui temi dell’arte e del lusso. Infine da questo mese 24 ORE Business School in collaboraz­ione con 24 ORE Cultura inaugura la Mudec Academy, un'accademia di alta formazione nei settori della cultura, arte, moda, design, food, turismo e digitale negli spazi del nuovo Museo delle Culture di Milano.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy