Il Sole 24 Ore

Milano. In Galleria

Gara aperta tra le griffe e lo chef Carlo Cracco

- P.De.

p Sono state aperte nella mattinata di ieri le buste contenenti le offerte e i progetti per i due l otti messi all’asta dal Comune di Milano in Galleria Vittorio Emanuele, il primo destinato a negozi commercial­i e il secondo alla ristorazio­ne.

Al momento sono stati ammessi alle altre fasi della gara,i cui tempi saranno decisi nel corso dei prossimi giorni, tutti e nove i marchi che si sono proposti, da Massimo Dutti (della spagnola Inditex, proprietar­ia anche di Zara) a Capri srl, passando per H&M, Hugo Boss, Valentino, Salvatore Ferragamo, Kering (Gucci) ed Hexagon spa (Kiko), mentre Carlo Cracco è l’unico che si è presentato ed è stato ammesso per il lotto 2, destinato ad attività di ristorazio­ne.

La base d’asta per il primo lotto, che ha una superficie di 956,29 metri quadri e tre vetrine attualment­e in concession­e all’Istituto Poligrafic­o e Zecca dello Stato e al Bar Sì (ma si distribuis­ce su cinque livelli) è di 977.218 euro.

Il bando vietava ad insegne già presenti di partecipar­e alla gara e al tempo stesso valuta il fattore canone solo per 40 punti su 100 massimi, e per 60 su 100 valuterà invece il progetto di gestione. Obiettivo del Comune è fare in modo che si effettui una diversific­azione delle attività commercial­i, proponendo anche spazi per attività aggregativ­e e culturali.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy