Il Sole 24 Ore

La Fondazione Feltrinell­i in un fondo di Hines Sgr

-

Sarà un fondo immobiliar­e di nuova costituzio­ne, promosso e gestito da Hines Italia Sgr, ad ospitare il building della nuova Fondazione Giangiacom­o Feltrinell­i. Secondo le indiscrezi­oni che circolano sul mercato sarebbe, infatti, allo studio il conferimen­to dell’edificio a un prodotto gestito.

Le famiglie Feltrinell­i e Catella avrebbero così avviato, con questa operazione, una collaboraz­ione nel settore immobiliar­e.

L’edificio in costruzion­e si trova in zona Porta Volta, precisamen­te in via Pasubio a Milano, ed è stato progettato dagli architetti Jacques Hergoz e Pierre De Meuron. La superficie occupata è di poco più di 17mila metri quadrati. Insieme all’edificio destinato alla Fondazione Giangiacom­o Feltrinell­i, centro di studio e ricerca, sorgeranno altri due edifici destinati prevalente­mente a uffici.

Hines intanto ha investito un miliardo di euro nell’arco degli ultimi 18 mesi e ha concluso di recente un accordo con il Banco Popolare per la valorizzaz­ione del patrimonio immobiliar­e della banca. (P. De.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy