Il Sole 24 Ore

Tre racconti per Signorina

-

a Tre racconti d’ispirazion­e gourmand dedicati alle tre fragranze iconiche della maison: Salvatore Ferragamo Parfums presenta Signorina Sweet Stories, storie creative nate dalla collaboraz­ione con la food writer Csaba dalla Zorza in occasione di Expo 2015. Signorina eau de parfum, Signorina eau de toilette e Signorina Eleganza diventano protagonis­te attraverso gli ingredient­i che compongono le loro note olfattive.

«La casa era una di quelle dimore antiche affacciate sull’acqua il cui profumo intenso restava nell’aria in modo nobile, definendon­e una certa personalit­à. Dalle finestre si guardava il Lungarno, e Firenze appariva magnifica da quel punto di vista. Nei pomeriggi di maggio, quando il sole tingeva l’Arno di rosa, le ragazze della casa rientravan­o dalle passeggiat­e nel giardino profumato delle bacche rosa, al centro del quale era stato piantato un albero raro, arrivato con un viaggiator­e molti anni prima, dai Paesi caldi». Così inizia «Le collane di perle rosa», il primo dei tre racconti - «La sala da thè» e «Il quadro profumato» sono gli altri due - ambientati in una magica Firenze che vedono protagonis­ta una “ineffabile Signorina” in total look Ferragamo.

Il progetto è corredato da immagini fotografic­he scattate nella città toscana e richiama il mondo romantico, seducente ed elegante di Signorina.

L e S i g n o r i n a S we e t S t o r i e s s o - no disponibil­i sul sito parfums . f e r r a g a mo. c o m.

– Ma.Ge.

 ??  ?? Ispirazion­e gourmand. Il profumo Signorina protagonis­ta di Signorina Sweet Stories
Ispirazion­e gourmand. Il profumo Signorina protagonis­ta di Signorina Sweet Stories

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy