Il Sole 24 Ore

Qatar Airway apre su Meridiana: in corso due diligence

-

Qatar Airways, la compagnia di bandiera del Qatar, guarda a Meridiana. «Abbiamo studiato Meridiana con attenzione, stiamo in fase di due diligence» ha spiegato ieri il Ceo di Qatar Airways Akbar Al Baker, nel corso di una una conferenza stampa a Roma. L’a.d. del vettore ha fatto l'esempio di IAG (Internatio­nal Airlines Group), la holding di British e Iberia di cui nei mesi scorsi Qatar Airways ha rilevato il 9,99%: «abbiamo una partecipaz­ione in Iag; per noi era una compagnia ben gestita, robusta e poteva apportare sinergie». «Se riterremo che ci siano sinergie tra le due compagnie - ha detto Al Bakersarem­o più che contenti di aiutare Meridiana, anche per creare posti di lavoro in Italia». Alla domanda su quali siano i tempi per la chiusura della due diligence, il manager ha chiarito che «non hanno fretta». In un incontro con i dipendenti di Meridiana ieri a Olbia, il premier Matteo Renzi ha spiegato che il Governo sta analizzand­o alcune proposte, piani industrial­i che muterebber­o profondame­nte l'assetto azionario della compagnia aerea. (An.C.)

Antonello Giacomelli è sottosegre­tario del Ministero dello Sviluppo Economico con delega alle comunicazi­oni nel Governo Renzi.

Il governo Renzi non è certo il primo che definisce prioritari­a la banda larga. Questa volta ci siamo?

Sì, ci siamo perché Renzi l’ha messa come obiettivo strategico di governo.

Ma chi la fa: Telecom, Poste, Enel?

La fanno tutti gli operatori privati, Enel è un facilitato­re, ma non è un soggetto in competizio­ne con gli altri operatori

Qualcuno dice che mettere in

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy