Il Sole 24 Ore

Crif fa shopping in Germania

-

Crif fa shopping in Germania e siaggiudic al aB urgel,joint venture tra EulerHerm es( gruppo Al lianz)e dE os(OttoGro up ). In particolar­eilde al prevede che Crif acquisisca il 100% delle azioni diBürg el, attualment­e detenute da Eurler Hermes (50,1% delle quote) ed aEOS(49,9%).Ilc los ingdell’operazione è previsto per febbraio 2016 e advisor finanziari­o dell’ operai zone èUniCr ed itBankAG

Crif, che è un’azienda globale specializz­ata nello sviluppo e nella gestione di sistemi di informazio­ni creditizie, di business informati o ne di soluzioni per il credito, e Burgel erano già partner commercial­i in Austria e Svizzera. Bürgel è una delle principali Società tedesche di business informatio­n con un track record di 130 anni e conta attualment­e circa 500 dipendenti in Germania.

« Con Crif,Bürge lei suoi dipendenti hanno trovato un investitor­e strategico e una nuova casa-ha commentato Ron van het Hof, amministra­tore Delegato di Euler Hermes Germany -. Crif è risultato il nostro candidato ideale e garantirà la continuità operativa di Bürgel». «Da tempo Crif aveva una partnershi­p con Bürgel in Austria e Svizzera per cui siamo felici che, attraverso questa operazione, un’azienda così prestigios­a sia entrata a far parte del nostro Gruppo, completand­o e consolidan­do la nostra leadership nei mercati di lingua tedesca( Dach)»,com menta CarloGhera­rdi,p residente e amministra­tore delegato di Crif. Le previsioni di ricavi a fine 2015 portano Crif ad attestarsi intorno ai 390 milioni di Euro, con una crescita di quasi 50 milioni di Euro rispetto al 2014. Attualment­e sono oltre 2.100 i dipendenti di Crif in Italia e nel mondo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy