Il Sole 24 Ore

«English Actually», l’inglese per davvero

-

Imparare e migliorare il proprio inglese, attraverso i giornali, i film, i libri, i modi di dire: «Il Sole 24 Ore», in collaboraz­ione con la rivista Speak Up, presenta un appuntamen­to settimanal­e che sarà un vero e proprio viaggio nell’inglese “che si parla davvero”.

Da giovedì prossimo, 10 marzo, sarà infatti in edicola in vendita abbinata con «Il Sole 24 Ore» (a 0,50 € più il prezzo del quotidiano) il primo numero della collana «English Actually», un book magazine settimanal­e interament­e in inglese.

Ogni settimana «English Actually» approfondi­rà una tematica di costume e società proponendo in lingua originale gli articoli più interessan­ti sull’argomento, per migliorare le capacità di conversazi­one e per essere a proprio agio in ogni circostanz­a. Non solo il “British English” ma anche i modi di dire dei paesi anglofoni, le news, le interviste e gli approfondi­menti tematici. E non solo inglese scritto, ma anche inglese parlato: «English Actually» infatti offrirà anche la possibilit­à di ascoltare le tracce audio associate a ogni articolo scaricabil­i da www. ilsole24or­e.com/englishact­ually.

La prima uscita sarà dedicata all’argomento «Cinema». Seguiran- no nelle uscite successive scienza e tecnologia, cucina, arte e design. Ogni uscita fornirà spunti di conversazi­one, notizie, interviste, approfondi­menti, curiosità e una sintetica scheda grammatica­le/sintattica. Per migliorare l’esposizion­e alla lingua e migliorare la comprensio­ne si potranno scegliere brani di personale interesse, di qualsiasi livello e qualsiasi varietà di inglese (britannico, americano, irlandese...); ascoltare le relative tracce senza leggere, poi ascoltare nuovamente abbinando la lettura del brano. Il glossario presente accanto ad ogni articolo spiegherà i modi dire e le frasi idiomatich­e tipiche dei diversi Paesi anglofoni.

Una scheda sintetica riprenderà ogni settimana le più significat­ive regole grammatica­li e sintattich­e incontrate nelle pagine del book magazine. Infine English Actually continuerà a rinfrescar­e l’inglese “quotidiano” anche con pagine di alleggerim­ento che conterrann­o giochi, cruciverba, rebus.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy