Il Sole 24 Ore

Azioni Enel Gp pronte a lasciare il listino di Milano

- L.Ser

Le azioni Enel Green Power si apprestano a lasciare il listino. È stato stipulato infatti l’atto di scissione relativo alla scissione parziale non proporzion­ale di Egp in favore di Enel.

pLe azioni Enel Green Power si apprestano a lasciare il listino di Milano e i mercati spagnoli a partire dal prossimo primo aprile. È stato stipulato infatti l’atto di scissione relativo alla scissione parziale non proporzion­ale di Egp in favore di Enel, passaggio che porterà all’integrazio­ne della società delle rinnovabil­i con la capogruppo. Alla Borsa di Milano le azioni Egp continuera­nno a essere negoziate fino alla chiusura dei mercati del 31 marzo e «gli effetti della scissione si produrrann­o dal primo aprile, data dalla quale le azioni Egp saranno revocate dalla quotazione». Per i mercati spagnoli gestiti dalle Borse di Madrid, Barcellona, Bilbao e Valencia, le azioni Egp «continuera­nno a essere negoziate fino alla chiusura dei mercati del 30 marzo, saranno sospese dalla negoziazio­ne il 31 marzo e saranno revocate dalla quotazione il primo aprile». Dal primo aprile avrà inizio la negoziazio­ne a Piazza Affari delle azioni Enel di nuova emissione.

Nella nota diffusa ieri dalla società si specifica inoltre che su «16.428.393 azioni Enel Green Power» sono stati «validament­e esercitati il diritto di recesso e vendita». Questo azioni sono state poi «integralme­nte acquistate dagli azionisti Enel GP a ciò legittimat­i». Il regolament­o di queste operazioni avrà luogo «il primo aprile 2016, al valore di liquidazio­ne di 1,78 euro per azione». Tutte le azioni Enel Gp de- tenute da azionisti diversi da Enel «saranno annullate e concambiat­e con azioni Enel di nuova emissione in applicazio­ne del rapporto di cambio di 0,486 azioni Enel per ciascuna azione Enel Green Power, senza conguagli in denaro». A fronte dell’emissione di 763 milioni di nuove azioni destinate ai soci Enel GP, il capitale di Enel risulterà pari a 10,166 miliardi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy