Il Sole 24 Ore

Una voce attenta sull’economia

- Di Giorgio Napolitano

Familiari, parenti, colleghi, amici hanno dato ieri a Roma l’ultimo saluto a Fabrizio Forquet, vicedirett­ore e capo della redazione romana del Sole 24 Ore.

Caro Direttore, ho appreso la sconvolgen­te notizia della morte di Fabrizio Forquet, stroncato in età ancor così giovane da una cieca fatalità. Il suo talento, la sua serietà, il suo equilibrio in ogni valutazion­e e giudizio ne avevano fatto una delle voci emergenti del gior- nalismo italiano più attento ai temi dell’evoluzione economica e sociale del paese nel contesto europeo e internazio­nale. Sono stato tra i tanti che l’hanno apprezzato sempre di più, anche non avendo avuto occasione di intrattene­re con lui rapporti di personale frequentaz­ione e dialogo e sapendo peraltro della preziosa collaboraz­ione da lui prestata in funzioni pubbliche oltre che nell’ambito di grandi quotidiani come Il Sole 24 Ore.

Mi ha commosso rileggere - ripubblica­to domenica su questo giornale - il generoso e coraggioso articolo da lui scritto al momento della conclusion­e del mio lungo impegno in Quirinale.

Caro Direttore, so quale grande dolore stanno vivendo per il compiersi repentino di un'assurda tragedia i famigliari di Fabrizio, i suoi colleghi, e con particolar­e strazio per una perdita durissima lei stesso. Vi prego di sentirmi voi tutti profondame­nte partecipe del vostro sentimento.

 ??  ??
 ??  ?? L’editoriale. 15 gennaio 2015
L’editoriale. 15 gennaio 2015

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy