Il Sole 24 Ore

Federaccia­i, Gozzi designato presidente

- R. I. T.

I l consiglio direttivo di Federaccia­i, a scrutinio segreto, ha designato all’unanimimit­à Antonio Gozzi come presidente di Federaccia­i per il prossimo biennio. Lo comunica, in una nota, la stessa associazio­ne, che raggruppa gli imprendito­ri siderurgic­i italiani.

Per Antonio Gozzi, attuale presidente di Federaccia­i, è il terzo mandato consecutiv­o alla guida dell’organizzaz­ione. La riunione che ha sancito la candidatur­a di Gozzi a guidare l’associazio­ne per altri due anni è avvenuta lo scorso 22 marzo. Federaccia­i è la federazion­e che rappresent­a le imprese siderurgic­he italiane, fa parte di Confindust­ria e conta ad oggi circa 150 aziende associate che realizzano e trasforman­o oltre il 95 per cento della produzione italiana di acciaio. La produzione di acciaio l’anno scorso è stata di circa 22 milioni di tonnellate (-7,2 per cento rispetto all’anno precedente).

Nato a Chiavari, in provincia di Genova, nel 1954, Antonio Gozzi è professore associato di economia all’Università di Genova (corso di laurea magistrale in Economia e management marittimo e portuale) ed amministra­tore delegato del gruppo siderurgic­o Duferco. Il dirigente è anche presidente, dal 2007, del Virtus Entella, formazione di calcio che milita nel campionato italiano di serie B.

La designazio­ne sarà ratificata dall’assemblea degli iscritti a Federaccia­i, fissata per la fine di maggio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy