Il Sole 24 Ore

Berlusconi cerca l’intesa: «A breve incontro con Salvini»

Il Cav per ora conferma Bertolaso - Possibile già oggi il faccia a faccia

- B. F.

Qualcosa si muove. I candidati del centrodest­ra a Roma per ora restano quattro ma, dopo il muro contro muro delle scorse settimane, sembra si stia aprendo uno spiraglio. «Presto vedrò Salvini», fa sapere Silvio Berlusconi durante l’inaugurazi­one di una pista ciclabile.

Ufficialme­nte l’appuntamen­to in agenda non è stato fissato, ma c’è chi sostiene che il faccia a faccia tra il Cavaliere e il leader della Lega potrebbe svolgersi oggi stesso. Berlusconi continua a ribadire che il candidato di Fi a Roma è sempre Bertolaso, auspicando che la rottura dell’alleanza nella Capitale «resti un caso isolato». Lo stesso ex Capo della protezione civile conferma che non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro a favore di Giorgia Meloni o Alfio Marchini. Ma i toni del Cavaliere così come i silenzi dei suoi interlocut­ori, per la prima volta fanno intraveder­e uno spiraglio, complice anche la ritrovata unità sulla mozione di sfiducia al governo sul caso Tempa rossa.

Incoraggia­nti sono anche le parole di Marchini, l’imprendito­re romano che corre con una sua lista ma che viene incluso tra i quattro candidati del centrodest­ra assieme a Meloni e Francesco Storace, oltre naturalmen­teo a Bertolaso. «Il tema è oggi capire qual è l’opzione migliore e nei prossimi giorni chiederò sia a Berlusconi, sia a Meloni sia a Storace di confrontar­si nel merito sui programmi», ha anticipato Marchini che poi non ha mancato di dare una stoccata alla candidata grillina: «Raggi trasparent­e? Le chiedono se fa il tifo per la Roma o la Lazio e risponde “non mi esprimo”. Inizia male...».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy