Il Sole 24 Ore

Sole 24 Ore, presentata la lista per il nuovo cda

Squinzi: il gruppo si è rilanciato, poste le basi per il definitivo riequilibr­io di bilancio

- R.Fi.

Il Sole 24 Orespa ha comunicato a Borsa Italiana spai componenti della li stadi Confindust­ria per la nomina del nuovo consiglio di amministra­zione all’assemblea del 29 aprile prossimo. Ne fanno parte Luigi Abete, Mauro Chiassarin­i, Maria Carmela Colai a covo, NicolòDu bini, Marcella Panucci,C laudi aParzani, Carlo P esenti, Livia Pomodoro, C es arePu cc ioni, Carlo Robi gli o, Giorgio Squinzi. Proprio il presidente uscente diConfindu­stria, Giorgio Squinzi, va verso la presidenza del Gruppo 24 Ore.

È stata poi presentata una lista relativa alla nomina del Collegio sindacale di cui fanno parte Laura Guazzoni e Giovanni Maccagnani (quali Sindaci effettivi), Maria Silvani e Marco Peverelli (quali Sindaci supplenti ). E di zio nesrlh ade positato una lista relativa alla nomina del Collegio Sindacale di cui fanno parte Luigi Bi scozzi( quale Sindaco effettivo) e Fabio Fiorentino (quale Sinda-cosupplent­e).

«Ringrazio tutti i Consiglier­i uscenti per l’operato svolto e, con particolar­e riguardo, Benito Benedini per il lavoro garantito alla guida della nostra società dal 2013 al 2016 – ha dichiarato il presidente di Confindust­ria, Giorgio Squinzi – per la linea di condotta con la quale ha presieduto questa importante azienda editoriale che rappresent­a un asset strategico per Confindust­ria.

Sotto la sua guida, in anni in cui il mercato dell’editoria è stato profondame­nte in crisi, il Gruppo24 O resi è rilanciato e ha lavorato con impegno e dedizione a porre le basi per il definitivo riequilibr­io di bilancio ».

«Sonoorgogl­ioso-dichiarail presidente del Sole 24 Ore Benito Ben ed in i-del lavoro svolto come Presidente del Gruppo 24 Ore dal 2013 al 2016. Con soddisfazi­one lascio un’azienda con i conti rimessi in sicurezza: questa gestione ha portato il Gruppo fuori dall’emergenza finanziari­a e lo ha rimesso sulla strada della redditivit­à.

Voglio ringraziar­e in particolar modo l’amministra­tore delegato Donatella Treu per il qualificat­o contributo nella trasformaz­ione digitale realizzata per lo sviluppo del nostro Gruppo combinato con il rigore nel ridurre significat­ivamente i costi. Infine ha creato e coordinato una squadra di manager

IL COMMENTO Benedini : questa gestione ha portato il gruppo fuori dall’emergenza finanziari­a, ringrazio il ceo Treu e la squadra dei manager

di primo livello.

Un ringraziam­ento particolar­e – aggiunge Benedini – va al Direttore Editoriale Roberto Napoletano che ha dimostrato capacità creativa e innovativa ideando un sistema multimedia­le unico.

Con un serio lavoro, grazie anche al lavoro di tutti i giornalist­i e dipendenti del Gruppo 24 Ore, siamo arrivati a centrare obiettivi di bilancio straordina­ri, in anticipo rispetto ai programmi prefissati.

Come detto già da alcuni mesi al Presidente di Confindust­ria Giorgio Squinzi, ritengo di aver pienamente onorato l’impegno assunto tre anni fa e di non essere più disponibil­e per un rinnovo del mandato».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy