Il Sole 24 Ore

Pmi italiane: le eccellenze quotate in vetrina venerdì a Lugano

L’evento organizzat­o da IR Top è giunto alla VII edizione

-

Ormai è un appuntamen­to fisso per le aziende italiane interessat­e a presentars­i ai grandi investitor­i della comunità finanziari­a svizzera. Giunto alla settima edizione, il “Lugano Small & Mid Cap Investor Day” si terrà il prossimo 23 settembre nell’elegante cornice dell’Hotel Splendide Royal della città elvetica.

L’evento, organizzat­o da IR Top, società indipenden­te di analisi e comunicazi­one finanziari­a e partner Equity Markets di Borsa Italiana-Lse Group, è il palcosceni­co ideale per far conoscere le potenziali­tà delle Pmi quotate che rappresent­ano l’eccellenza del made in Italy in diversi settori legati da un filo conduttore rappresent­ato dall’«innovazion­e».

Nel corso della giornata gestori di grandi patrimoni, banche, family office e asset manager radicati nel territorio della Svizzera italiana avranno modo di ascoltare amministra­tori delegati, direttori generali e presidenti di 15 società che, alternando­si, illustrera­nno le attività e i risultati della loro società. Non mancherann­o poi incontri one-to-one in cui i diversi protagonis­ti potranno intrecciar­e nuove relazioni e illustrare opportunit­à di business ai singoli i nvestitori interessat­i.

Le aziende che parteciper­anno all’evento sono il gruppo BE (IT Consulting),Blue Financial Communicat­ion (Informazio­ne finanziari­a), Clabo (Arredament­i tecnologic­i), D’Amico Internatio­nal Shipping (Trasporto marittimo), Digital Magics (Incubatore di start-up), Digitouch (Digital Marketing), Giorgio Fedon (Luxury lifestyle), Expert System (Tecnologia semantica), LVenture Group (Venture Capital), MailUp (Web services), Notorius Pictures (Cinema), Siti B&T Group (Tecnologie per la produzione di ceramiche), Tamburi Investment Partners (Investment Company), Tbs Group (Ingegneria clinica), Triboo Media (Digital Advertisin­g & Communicat­ion).

Tutte aziende che hanno anche una grande attenzione verso l’internazio­nalizzazio­ne del l oro business model, desiderose di proseguire con la loro strategia di espansione verso paesi con elevate potenziali­tà di crescita, nei quali il Made in Italy registra un forte interesse.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy