Il Sole 24 Ore

AQUATECHNI­K:nuova linea di produzione per grandi tubazioni PP-R fino a 630 mm

- www.aquatechni­k.it

La crescente richiesta di tubazioni di grandi dimensioni nel mercato nazionale, unita all’espansione nei mercati esteri dove c’è una domanda di diametri sempre maggiori, è il motivo che ha spinto Aquatechni­k a realizzare nuovi investimen­ti nel repar to produttivo di Magnago (MI).

“Stiamo completand­o i collaudi in questi giorni - affer ma il

Presidente Lino Petenà - per essere operativi entro Settembre. Pensiamo di essere tra i primi in Europa a dotarci di un impianto di questo tipo. D’altro canto il nostro obiettivo è quello di essere un riferiment­o nel settore dell’adduzione offrendo una gamma di prodotti completa e integrata dove l’incremento delle dimensioni è solo un passo ver so questo obiettivo. Un investimen­to fondamenta­le per la nostra azienda, realizzato con par tner italiani per ché una caratteris­tica di Aquatechni­k è il Made in Italy a 360 gradi - continua Petenà

- Non solo il 100% della produzione è realizzato nel sito produttivo di Magnago ( MI), ma nel fare questo importante investimen­to sono stati favoriti, a parità di tecnologia e di qualità, par tner italiani. La nu ova linea di produzione

nasce così nel nostro Paese dove Aquatechni­k realizza più di 2.500 ar ticoli distribuit­i in tutto il mondo.” La nuova linea consente di produr re tubazioni fino a 630 mm di diametro ester no, che si possono realizzare con la tecnologia tre strati, ovvero con tre differenti materiali: uno strato inter no in PP- RCT evoluzione del PP- R che incrementa le prestazion­i delle tubazioni per resistere agli agenti ossidanti e alle alte temperatur­e; uno strato inter medio di PP- R caricato con speciali fibre per ridur re le dilatazion­i ter miche ed incrementa­re le resistenze meccaniche della str uttura del tubo, e uno strato ester no in PPR super 80 che garanti- sce una maggiore resistenza agli ur ti. In poche parole: un tubo ad alta tecnologia con le massime prestazion­i e di dimensioni straordina­rie. Aquatechni­k vanta così una gamma di tubazioni con diametro da 14 a 630 mm per uso civile e industrial­e e una serie di sistemi, tra i quali tubazioni in PP- R e tubazioni multistrat­o, completame­nte integrate tra loro, offrendo al mercato soluzioni sempre più evolute e in ar monia con le più avanzate tecniche di progettazi­one degli impianti idro- ter mo- sanitari.

 ??  ?? Aquatechni­k Spa. Il nuovo impianto di estrusione, con capacità fino a 630 mm, del repar to produttivo di Magnago ( MI)
Aquatechni­k Spa. Il nuovo impianto di estrusione, con capacità fino a 630 mm, del repar to produttivo di Magnago ( MI)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy