Il Sole 24 Ore

No profit. Vodafone e Gruppo 24 Ore

Un bando per promuovere lo sport tra i disabili

-

Call for Ideas: è il bando di Fondazione Vodafone Italia rivolto alle associazio­ni, gli enti e le organizzaz­ioni non profit impegnate nella promozione dello sport. Il bando da 1,6 milioni di euro a sostegno delle migliori idee e dei migliori progetti volti a incoraggia­re la diffusione della pratica sportiva tra i disabili.

Al bando possono partecipar­e società e associazio­ni sportive senza scopo di lucro, federazion­i sportive paraolimpi­che, federazion­i sportive riconosciu­te come discipline sportive paraolimpi­che, enti di promozione sportiva paraolimpi­ca, organizzaz­ioni di volontaria­to, cooperativ­e sociali o consorzi di cooperativ­e sociali, associazio­ni di promozione sociale, associazio­ni, fondazioni e imprese sociali .

Coloro che vorranno candidarsi potranno farlo online, fino al 31 gennaio 2017, sul sito www.fondazione­vodafone.it.

Per i migliori progetti, Fondazione Vodafone mette a disposizio­ne un contributo complessiv­o di 1,6 milioni di euro, che verrà erogato e distribuit­o a seconda della tipologia di progetto presentato. L’iniziativa è realizzata con la consulenza del Comitato italiano paralimpic­o (Cip) e con il supporto tecnico della Unit Education & Services del Gruppo 24ORE.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy