Il Sole 24 Ore

Mix innovativi per i prodotti Bros

- B. Ga.

pUna azienda nata nel 1979 nelle Marche come realtà specializz­ata nella produzione di cinturini in pelle, diventata marchio di riferiment­o per tutti gli appassiona­ti di orologeria, e cresciuta ampliando la propria offerta attraverso lanci e acquisizio­ni, fino a qualificar­si come una delle principali multibrand company del settore.

Oggi Bros Manifattur­e - sede a Fermo - controlla i marchi Bros (cinturini per orologi), Dhiva (packaging per gioielleri­e), Brosway (creato nel 2008, gioielleri­a e oreficeria fashion), S’Agapò (gioielleri­a easy to wear in acciaio per un pubblico giovane), Rosato (fine jewellery in argento e oro) e Pianegonda (gioielleri­a di design di eccellenza). Il 2016 si è chiuso con un fatturato superiore ai 39 milioni di euro, in aumento del 7% rispetto all’anno precedente; l’azienda è presente in 30 Paesi, oltre 10mila punti vendita, e occupa 300 persone.

Alla crescita aziendale ha contribuit­o la strategia di internazio­nalizzazio­ne avviata dal gruppo, che ha permesso di incrementa­re le vendite: attraverso due filiali dirette in Cina, ad Hong Kong e a Pechino, l’azienda sta scommetten­do sul potenziame­nto della propria espansione sul mercato asiatico.

Per questo, dopo l’inaugurazi­one negli ultimi due anni di quattro negozi Brosway a Pechino, Shangai, Shenyang e Tianjin, e due Rosato a Shangai e Shenyang, a ottobre è stato inaugurato il primo negozio monomarca Brosway negli Stati Uniti, a Miami, dove il gruppo è presente con una sede secondaria. Lo stesso brand viene distribuit­o dalle principali compagnie aeree e di navigazion­e.

All’appuntamen­to di Vicenza, in fiera dal 20 al 25 gennaio, Bros Manifattur­e si presenta con tre stand dedicati ai marchi Brosway, Pianegonda e Rosato.

L’occasione per presentare in anteprima le novità dei gioielli in argento per Rosato e Pianegonda, e in acciaio, ottone e argento per Brosway. In particolar­e il marchio Pianegonda, con le sue creazioni realizzate in argento e pietre preziose, vedrà sulla piazza vicentina la sua seconda partecipaz­ione dopo lacquisizi­one da parte del gruppo annunciata nel 2015 con uno stand nel padiglione centrale della manifestaz­ione.

Una passione di famiglia, quella di Bros Manifattur­e: al fondatore Lanfranco Beleggia, alla guida dell’azienda, si affiancano i figli Maurizio, marketing manager, Valerio, product manager e Beatrice, export and communicat­ion manager. «Il tema che accomuna le nostre collezioni - spiega Beleggia - è la natura, che diventa un simbolo portafortu­na in tutte le sue diverse manifestaz­ioni: una sorta di inno alla nostra stessa vita».

 ??  ?? Argento. Un bracciale Pianegonda
Argento. Un bracciale Pianegonda

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy