Il Sole 24 Ore

Mr. & Mrs. Italy debutta al Plaza66

-

Prosegue l’espansione del network di monomarca Mr. & Mrs. Italy: a pochi mesi dall’apertura del negozio di New York, sulla Madison Avenue, è stata la volta di Shanghai, all’interno del Plaza 66, il più famoso mall dello shopping di alta gamma della metropoli.

Mr. & Mrs. Italy è un marchio nato e diventato famoso per i parka foderati o decorati con pelliccia nelle versioni per l’autunno e l’inverno, mentre per le versioni più leggere (collezioni cruise e primavera-estate) i capi sono arricchiti da bottoni, borchie, patch di vari materiali e di soggetti e ispirazion­i diverse. Ma la gamma di prodotti si è rapidament­e ampliata a collezioni da uomo e da donna composte, accanto ai parka, da spolverini, giacche, bomber, t-shirt a manica lunga e corta, felpe, accessori (borse e calzature) e capi in pelle.

La crescita è stata rapidissim­a: in quattro anni Mr. & Mrs. Italy è passato da 1,5 milioni di fatturato agli oltre 30 del 2016 e per il 2017 si prevede un ulterio- re aumento dei ricavi a doppia cifra (si veda anche Il Sole 24 Ore del 29 dicembre).

La strategia distributi­va scelta da Andrea Bucalossi, amministra­tore delegato e azionista del marchio, è multicanal­e. «Abbiamo puntato sui mercati esteri fin dall’inizio e oggi l’export è all’85%. È importante mantenere una presenza in Italia e il nostro primo negozio lo abbiamo aperto in via Bagutta, nel quadrilate­ro della moda di Milano – spiega Bucalossi –. Il canale wholesale assorbe l’80% delle vendite e c’è quindi grande spazio di crescita per il retail e l’e-commerce e per fornire gli stessi servizi online e offline, come si aspettano oggi i clienti».

Altro punto fermo del brand è il made in Italy. «Abbiamo una struttura flessibile e leggera: ci occupiamo dello stile e della prototipia, per la produzione però ci affidiamo a selezionat­i laboratori italiani – conclude il ceo di Mr. & Mrs. Italy –. Molti lavorano in esclusiva per noi e con la crescita degli ordini sarà sempre di più così».

 ??  ?? Total look. La gamma prodotti si è allargata, ma al centro resta il parka
Total look. La gamma prodotti si è allargata, ma al centro resta il parka

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy