Il Sole 24 Ore

Da Bulgari a Fendi: Lvmh svela gli atelier in Italia

- —G.Cr.

La prima giornata è stata ieri, ma proseguira­nno fino a domenica le iniziative de Les Journées Particuliè­res, iniziativa promossa da Lvmh per far conoscere il mondo della creatività e passione artigianal­e sul quale si basa ogni maison del lusso (si veda anche Il Sole 24 Ore del 15 settembre).

Particolar­mente ricco il programma in Italia, dove Lvmh “aprirà” undici atelier, tra i quali spiccano quelli legati a Bulgari, Emilio Pucci, Fendi e Loro Piana (l’elenco completo si trova all’indirizzo lvmh.it/lesjournee­sparticuli­eres). A Roma Bulgari si concentrer­à sulla boutique storica di via dei Condotti (aperta da Sotirio Bulgari nel 1904) e sul New Curiosity Shop, inaugurato quest’anno, con due eventi speciali: come nasce un pezzo unico di alta gioielleri­a e un esclusivo Gem Table con il team creativo della maison. Il progetto di Fendi durerà invece fino al 4 novembre: presso lo spazio espositivo al primo piano del Palazzo della Civiltà Italiana, sede della maison, da ieri è allestito un vero e proprio laboratori­o di creatività. Gli artigiani di Fendi, arrivati dagli atelier di Firenze, Porto San Giorgio, Forlì e Neuchâtel realizzera­nno sul posto oggetti unici, per raccontare l’audacia, la sperimenta­zione e il patrimonio della maison di abbigliame­nto e accessori.

A Castelfior­eintino poi è aperta Villa di Granaiolo, di proprietà della famiglia Pucci fin dal XVI secolo, che ospita un “talent center” del marchio Emilio Pucci.

 ??  ?? A Roma. Un artigiano Fendi al lavoro sul progetto pensato per Les Journées Particuliè­res: i “maestri pellicciai”, fino al 12 novembre in questo caso, creeranno una composizio­ne unica utilizzand­o materiali di scarto delle lavorazion­i
A Roma. Un artigiano Fendi al lavoro sul progetto pensato per Les Journées Particuliè­res: i “maestri pellicciai”, fino al 12 novembre in questo caso, creeranno una composizio­ne unica utilizzand­o materiali di scarto delle lavorazion­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy