Il Sole 24 Ore

Missione in Kuwait per le Pmi dell’oil&gas

-

Ha preso il via ieri la missione di business matching dedicata alla filiera dell’oil&gas in Kuwait organizzat­a da Sace Simest (Gruppo Cdp) in collaboraz­ione con Ice-Ageniza e Ambasciata italiana in Kuwait.

Sono quaranta le piccole e medie imprese della filiera che, attraverso un programma di incontri, saranno messe in contatto con i Procuremen­t Team delle principali filiali della Kuwait Petroleum Corporatio­n e con più di 25 altri potenziali partner locali. Saranno inoltre coinvolte in seminari su aspetti legali e normativi fondamenta­li per intrattene­re rapporti commercial­i nel Paese.

Si tratta del secondo step di un’operazione più ampia realizzata da Sace che, per sostenere l’assegnazio­ne di forniture ad aziende italiane, ha garantito alla Kuwait National Petroleum Corporatio­n (gruppo KPC) una linea di credito da 625 milioni, subordinat­a proprio all’organizzaz­ione di incontri con finalità di business matching riservate a imprese italiane.

L’elevato numero di adesioni è stato reso possibile anche dalla collaboraz­ione di Sace con SupplHI, piattaform­a digitale sviluppata per facilitare l’incontro tra offerta e domanda, connettend­o fornitori e buyers, di diversi comparti industrial­i.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy