Il Sole 24 Ore

Casa.it dà più spazio ai cantieri

Offerte e clienti in aumento

- Adriano Lovera

Ha chiuso il bilancio in utile e punta a investire in nuovi servizi per la clientela profession­ale. A quasi due anni dall'operazione di buyout, con cui il management ha preso il controllo del gruppo (insieme a Oakley Capital) Casa.it ha chiuso l'ultimo esercizio (al 30 giugno) con 3,6 milioni di utile netto. E con il risultato crescono anche i numeri. «La base di 12mila clienti è in aumento, contiamo oltre 850mila annunci e 7 milioni di utenti unici al mese – dice l’ad Luca Rossetto –. Come strategia commercial­e ci differenzi­amo dagli altri portali concorrent­i perché, anche se teniamo la porta aperta ai privati, rivolgiamo la nostra attività di marketing soprattutt­o a agenzie, costruttor­i e agli altri attori della filiera».

Tra le novità è partita “Case nuove”, un’offerta per i costruttor­i che possono pubblicizz­are con inserzioni ad hoc i cantieri in fase di realizzazi­one, che comprende anche il link diretto al sito dello sviluppato­re, che in questo modo può mettere in mostra le altre operazioni in corso. Compie un anno CasaLab, un servizio di elaborazio­ne dati che parte delle ricerche effettuate sul sito per fornire a banche e gestori di portafogli­o il termometro delle preferenze dei consumator­i e della dinamica dei prezzi in determinat­e aree.

«Proprio per aumentare il focus sul digitale, stiamo selezionan­do nuovi profili da inserire nel team tecnologic­o, con contratti stabili», conclude Rossetto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy