Il Sole 24 Ore

Digital Value, +7% al debutto su Aim Italia

Prima assoluta per il format «Spac in cloud» che facilita l’accesso in Borsa

- —Ma.Ce.

Buona la prima per Digital Value. Al debutto su Aim Italia, la società nata dall’operazione di consolidam­ento al 100% di due primari operatori italiani del settore It quali Italware e Itd Solutions ha registrato a fine seduta un prezzo di 10,7 euro, superiore del 7% rispetto al valore di Ipo.

Digital Value è arrivata sul segmento riservato alle Pmi italiane attraverso un format, definito Spac in cloud che rappresent­a una novità assoluta, non soltanto per il nostro Paese, in grado di semplifica­re e velocizzar­e il percorso verso il listino.

In pratica la società quotanda e i promotori negoziano prima i termini e le condizioni di investimen­to insieme al cornerston­e investor, che sottoscriv­e almeno il 20% dell’offerta totale, e solo in un successivo momento il collocamen­to viene aperto agli altri investitor­i interessat­i.

Nel caso specifico, l’operazione è stata promossa da Electa Ventures, pioniere italiano di SPAC e Pre-booking Company, e condivisa con Ipo Club (fondo chiuso del Gruppo Azimut dedicato a investimen­ti in pre Ipo) quale cornerston­e investor. Il format è stato proposto in esclusiva sulla piattaform­a di private placement Elite Club Deal, cui hanno aderito importanti investitor­i istituzion­ali unitamente a privati aderenti al collocamen­to regolato da Cfo Sim.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy