Il Sole 24 Ore

«MILANO MODELLO DI MOBILITÀ URBANA»

- Di Giuseppe Sala

Quella per la moto e la bicicletta è una passione radicata tra i milanesi e tra tutti gli italiani: una passione che va oltre il semplice significat­o economico e conferisce a questo settore un valore aggiunto inimitabil­e, riconosciu­to e apprezzato in tutto il mondo.

Un settore, quello delle due ruote, che non solo è uno dei più solidi del nostro tessuto industrial­e, capace come pochi altri di affermarsi sui mercati, ma che si sposa con la crescente esigenza delle grandi realtà urbane di adottare forme innovative di mobilità sostenibil­e e consapevol­e; un campo in cui Milano non a caso si sta affermando come modello a livello nazionale e internazio­nale.

Eicma di questo patrimonio milanese, lombardo e italiano è la vetrina internazio­nale; una fiera che porta nel Mondo il gusto e la creatività del nostro territorio, al pari dei grandi appuntamen­ti legati alla moda o al design. Questa esposizion­e, tra le più importanti del calendario fieristico milanese, deve saper rinnovare ogni anno le ragioni del proprio successo, mantenendo ai massimi livelli i propri standard qualitativ­i per rimanere competitiv­a in un contesto internazio­nale in cui la sfida per restare ai vertici è sempre più agguerrita e impegnativ­a.

Non può che essere una buona notizia quindi la volontà di Eicma di rilanciare, in collaboraz­ione con Intesa Sanpaolo, le ragioni del proprio successo, estendendo l’esperienza di Ride Mood su un arco temporale più ampio e uscendo dai confini di Milano per coinvolger­e il territorio lombardo, con i suoi tanti luoghi legati alla storia e all’industria del settore.

Anche il consolidam­ento dell’alleanza con Il Sole 24 Ore, una testata con una storia antica e prestigios­a, non può che portare nuova linfa, nuovi contenuti e nuove prospettiv­e di crescita e di migliorame­nto ad una tradizione di cui siamo orgogliosi. Le Istituzion­i cittadine non possono che sostenere questo nuovo corso: Eicma è infatti una eccellenza che insieme dobbiamo rilanciare e rendere sempre più attrattiva nel mondo, per il bene delle nostre comunità e del Paese.

Sindaco di Milano

 ??  ?? GIUSEPPESA­LA Sindaco di Milano
GIUSEPPESA­LA Sindaco di Milano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy