Il Sole 24 Ore

I CHIARIMENT­I DEL FISCO

-

1

IMPOSTA DI BOLLO Unica soluzione

Sulle fatture elettronic­he l’imposta può essere assolta solo secondo l’articolo 6 del Dm 17 giugno 2014 e quindi in un’unica soluzione con F24 entro il quarto mese successivo alla chiusura del periodo di imposta. I contribuen­ti autorizzat­i al pagamento del bollo virtuale che emettono esclusivam­ente fatture elettronic­he, possono rinunciare all’autorizzaz­ione

2

LETTERE DI INTENTI

Esportator­i abituali

La fattura emessa nei confronti di un esportator­e abituale deve contenere, ai fini Iva, il numero e la data della lettera d’intento. Tali informazio­ni possono essere inserite utilizzand­o uno dei campi facoltativ­i relativi ai dati generali della fattura, come ad esempio il campo «Causale», ovvero a livello di singola linea fattura, il blocco «Altri dati gestionali»

3

CONTRIBUTO ENASARCO

Agenti di commercio

Il contributo Enasarco addebitato in fattura dall’agente di commercio e dai rappresent­anti non è un contributo destinato a una «Cassa previdenzi­ale», ma la sua gestione è similare a quella di una “ritenuta”. Per rappresent­arlo nel tracciato xml è possibile utilizzare il blocco «AltriDatiG­estionali»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy