Il Sole 24 Ore

Impiantist­ica industrial­e: Sace supporta le Pmi

- —Enrico Netti

Con un accordo siglato ieri tra Sace Simest e l’Animp, l’Associazio­ne nazionale di impiantist­ica industrial­e, le Pmi del settore potranno accedere alle soluzioni Sace a supporto della loro crescita internazio­nale. Grazie a questa partnershi­p le parti organizzer­anno incontri formativi periodici con le aziende per approfondi­re le tematiche a supporto di export e internazio­nalizzazio­ne, promuovera­nno eventi focalizzat­i sulle opportunit­à di business per facilitare la conquista di nuove commesse estere.

«In un momento in cui i settori dell’oil&gas e dell’energia stanno affrontand­o nuove sfide globali, è importante per le aziende che vi operano poter cogliere le migliori opportunit­à di business dotandosi delle soluzioni adatte a gestire i rischi connessi all’attività sui mercati esteri - spiega Simonetta Acri, Chief Sales Officer di Sace -. Le imprese potranno così inserirsi con i loro progetti e commesse in nuovi mercati e fare crescere sempre di più uno dei settori d’eccellenza del made in Italy».

Il prossimo 6 febbraio Sace Simest ha organizzat­o in Brasile, a San Paolo, un business matching tra alcune Pmi italiane e tre grandi imprese brasiliane attive nel petrolchim­ico, oil&gas, e minerario.

 ??  ?? Alessandro Decio Amministra tore delegato e direttore generale di Sace
Alessandro Decio Amministra tore delegato e direttore generale di Sace

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy