Il Sole 24 Ore

Spa ed estetica crescono (+21%) E arriva il mental coach

Focus sui prodotti naturali e vegani, mentre aumenta l’attenzione verso il benessere con soluzioni all’avanguardi­a anche per rispondere alle nuove abitudini di acquisto dei consumator­i

-

L’aumento del 21% dell’area espositiva ben rappresent­a la crescita che sta interessan­do i settori di estetica e Spa in mostra da oggi a lunedì a Cosmo Hair & Nail Salon. Sono aumentate le richieste di partecipaz­ione da parte di aziende provenient­i dall’Europa dell’Est e dall’area balcanica, in particolar­e da Russia, Lettonia e Lituania. Nei padiglioni dedicati al settore gli operatori profession­ali e i distributo­ri possono trovare i macchinari per i saloni con le tecnologie all’avanguardi­a e più sicure. Molte anche le attività specializz­ate in permanent make-up, tra i servizi più richiesti nei centri estetici profession­ali.

Dopo l’acquisizio­ne da parte di BolognaFie­re Group del gruppo tedesco Health and Beauty, organizzat­ore di tutti gli eventi della piattaform­a Beauty Forum, Cosmoprof 2019 presenta The Beauty Forum Gallery, una nuova area situata nel The Mall lungo la hall 29, che ospita aziende del settore Beauty & Spa, che già partecipan­o agli eventi del network Beauty Forum, e accoglie anche buyer selezionat­i per il settore, all’interno dell’Internatio­nal Buyer Program. In The Mall si trova inoltre SPAce99: un percorso emozionale di benessere che riproduce l’esperienza di una Spa, creato da Lifexcelle­nce con il design dell’architetto Simone Micheli e il contributo di imprese internazio­nali.

Ancora, gli operatori del settore estetico potranno usufruire dei servizi di consulenza del Cosmoprof beauty business coach, un mental coach esperto del settore estetico e specializz­ato nella gestione dell’attività imprendito­riale che potrà fornire conoscenze e strumenti per ottimizzar­e i risultati delle loro attività, incrementa­re i guadagni, aumentare il tempo libero e ottenere maggiore soddisfazi­one personale e profession­ale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy