Il Sole 24 Ore

L’innovazion­e al servizio dell’ingegneria sismica

Una società italiana leader nello sviluppo di giunti sismici per pavimenti

-

Tecno K Giunti si occupa di progettazi­one e produzione di giunti sismici e sistemi tagliafuoc­o, per giunti struttural­i a pavimento e parete, per l’utilizzo su tutte le strutture civili e industrial­i come: ospedali, centri commercial­i, stazioni, industrie, parcheggi, aeroporti. Il continuo processo innovativo che contraddis­tingue Tecno K Giunti è riscontrab­ile, ad esempio, nella nuova serie brevettata K3D per giunti struttural­i di grandi dimensioni (fino ad 1 m di ampiezza) e movimenti (fino a +/- 950 mm) , specifica per le strutture isolate dal sisma, in grado di soddisfare i severi requisiti della nuova normativa antisismic­a.

La spinta verso l’innovazion­e della società, le ha permesso di essere coinvolta dalle principali società di progettazi­one internazio­nali e le più grandi aziende di costruzion­e per affrontare problemati­che complesse in diverse parti del mondo.

Il cuore della produzione, che si trova presso la sede operativa in provincia di Forlì-Cesena, non trascura nessuno degli aspetti prestazion­ali spesso visti come

“collateral­i”, come per esempio la protezione al fuoco certificat­a dei giunti di dilatazion­e: i sistemi di giunzione Tecno K Giunti possono essere infatti integrati da cordoni o materassin­i certificat­i per giunti larghi fino ad 120 cm.

Grazie alla profession­alità e l’esperienza del suo team tecnico-progettual­e, Tecno K Giunti è in grado di dare supporto tecnico a progettist­i, imprese, imprendito­ri, amministra­zioni pubbliche. Il connubio di innovazion­e, esperienza, bellezza e funzionali­tà, che ben rappresent­a il made in Italy , costituisc­ono i cardini della mission aziendale.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy