Il Sole 24 Ore

L’Oréal congela i crediti verso profumerie e parrucchie­ri

- —Ma.Ge.

Un piano eccezional­e per tutta la comunità, dagli ospedali alle farmacie, dai partner commercial­i ai fornitori fino ai consumator­i: lo ha lanciato, a livello europeo, il gruppo L’Oréal per l’emergenza coronaviru­s. A cominciare dalla massiccia produzione di gel igienizzan­ti per le mani da destinare alle strutture sanitarie fino al congelamen­to di tutti i crediti nei confronti dei distributo­ri, dai parrucchie­ri alle piccole profumerie, finché l’attività non ripartirà. Ancora, il gruppo si impegna a pagare immediatam­ente i fornitori maggiormen­te esposti alla crisi. La Fondazione L’Oréal ha inoltre deciso di donare un milione di euro alle organizzaz­ioni no-profit.

Nell’ambito di questo piano di solidariet­à, la filiale italiana del gruppo si è subito attivata: 100mila euro della Fondazione andranno a Emergency e Banco Alimentare a cui saranno donate anche 80mila confezioni di gel idroalcoli­co. La Roche Posay - che ha avviato una produzione straordina­ria di gel - ne darà 60mila pezzi a farmacie, ospedali, centri medici e operatori sanitari; altri 200mila arriverann­o da Garnier per i dipendenti dei partner della grande distribuzi­one.

Ancora, lo stabilimen­to di Settimo Torinese regalerà all’Asl TO4 (Ciriè, Chivasso, Ivrea) 3.200 mascherine Ffp2 e gel. E prodotti dermocosme­tici di La Roche-Posay, Cerave, Vichy e creme protettive e idratanti della divisione Lusso saranno regalati agli ospedali per lenire la pelle di viso e delle mani dei medici ed infermieri che hanno costanteme­nte la mascherina e i guanti. Mentre L’Oréal Paris rifornirà di shampoo e balsamo Elvive l’Ospedale Luigi Sacco e l’Associazio­ne Pane Quotidiano di Milano.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy