Il Sole 24 Ore

Da Game of Thrones a Harry Potter

- — A. Bio.

Serie Hbo come “Game of Thrones” e “Succession”, ma anche sitcom come “Friends” e “The Big Bang Theory”. A questi si aggiungono i circa 2mila film della Warner Bros, tra cui gli otto successi di Harry Potter. E si prosegue poi con i supereroi DC Comics come Batman, Superman e Wonder Woman.

È una piattaform­a con 10mila ore di contenuti la Hbo Max che ha fatto il suo ingresso sul mercato mercoledì negli Usa con un’offerta comprensiv­a dell’intero servizio Hbo, di film e serie Tv della raccolta di contenuti storici della Warner Bros; titoli di catalogo da DC, Cnn, Tnt, Tbs, truTV, Cartoon Network, Adult Swim, Crunchyrol­l, Rooster Teeth e Looney Tunes Cartoons.

Non mancano i contenuti originali come “Love Life”, una serie con Anna Kendrick e “Let Them All Talk”, un film diretto da Steven Soderbergh e interpreta­to da Meryl Streep.

Hbo entra nell’arena dello streaming con il suo marchio di fabbrica, sinonimo di Tv di livello, in cui l’America moderna è stata disegnata attraverso i “The Sopranos” o le protagonis­te femminili di “Sex and The City”. Sul sito di AT&T (che ha acquisito Time Warner con i suoi asset) c’è tutto un elenco di titoli e prodotti a disposizio­ne. L’ambizione è quella di competere con le altyre piattaform­e dell’on demand, ma anche con realtà come TikTok, Twitch e Fortnite. E fra i giovani c’è sempre meno partita.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy