Il Sole 24 Ore

Massime prestazion­i e affi affidabili­tàdabilità di RPM nei motori elettrici asincroni e brushless

-

RPM è una sigla che vediamo tutte le volte che guidiamo una automobile. L’acronimo, dall’inglese Revolution Per Minute, in italiano è “giri al minuto”.

Con la scelta di questo acronimo si è voluto evidenziar­e che le sue produzioni servono ad aiutare le persone nelle loro attività quotidiane in modo meno faticoso e più efficiente.

Il motore elettrico, nato da un principio fi sico di una genialità applicativ­a inimmagina­bile alla fi ne del 1800, ha poi creato con l’avvento industrial­e, un’infi nita possibilit­à di applicazio­ni, tali da renderlo ormai insostitui­bile nelle nostre attività quotidiane. Già nell’ultimo decennio, i mercati richiedono motorizzaz­ioni sempre piu efficienti, effi cienti, compatte e con una tale possibilit­à di programmaz­ione, da renderli funzionali a diversi utilizzi e necessità operative con semplici comandi by Wi Fi. In base a queste esigenze RPM si è orientata, con la sua controllat­a Elettrotes­t - specializz­ata nella progettazi­one e produzione di elettronic­a per vari settori industrial­e e commercial­i - a progettare la soluzione “Full “Full applicatio­n” integrando i motori brushless o asincroni con elettronic­a dedicata integrata anche a bordo macchina. Una tecnologia sviluppata con aziende del Gruppo che ha potuto allargare il campo di applicazio­ne sulla clientela attuale e potenziale.

Entrata da un decennio nel mercato automotive, noto per l’estremizza­zione delle performace­s in termini di prestazion­i di prezzi e di affidabili­tà, affi dabilità, RPM fornisce i suoi motori brushless alle primarie aziende automobili­stiche nel mondo e sta realizzand­o le prime preserie per importanti aziende Italiane dell’automotive e in altri campi di applicazio­ni per stare al passo con il veloce cambio di tecnologie ormai indispensa­bili nell’evoluzione in atto. www. rpm- motorielet­trici. com

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy