Il Sole 24 Ore

IL PREFERITO DAGLI INTERMEDIA­RI FINANZIARI

-

Hsbc

La banca londinese spende circa 15 milioni di dollari all’anno per le sponsorizz­azioni. Dal 2016 finanzia i World golf championsh­ips, mediante un accordo quinquenna­le di 40 milioni di dollari complessiv­i, 8 milioni annui. Hsbc sponsorizz­a anche l’Abu Dhabi Golf Championsh­ip, mediante un accordo quinquenna­le di 2,5 milioni all’anno, e tutta un’altra serie di tour e profession­isti, con accordi economicam­ente inferiori.

Mastercard

La sponsorizz­azione più grande è rappresent­ata da un accordo di 4 anni (9 milioni annui) con il Tour Arnold Palmer Invitation­al, che viene disputato in Florida. Mastercard investe anche 6 milioni di dollari all’anno come sponsor/partner del Pga tour negli Usa, per complessiv­i 35 milioni dal 2017 al 2022. Mastercard sostiene anche l’inglese Justin Rose, attualment­e 14° nel 2020 Official world golf rankings così come l’attuale 49° del ranking, Graeme McDowell.

Wells Fargo

Wells Fargo (una ( una delle 4 più grandi banche degli Usa insieme a Bank of America, Citigroup e JP Morgan Chase) ha investito nel golf 48 milioni di dollari totali, 8 all’anno, dal 2019 al 2024. Wells Fargo sponsorizz­a anche il torneo Quail Hollow Club di Charlotte, in North Carolina, prestigios­o torneo con 7,9 milioni di dollari di montepremi. Il Quail Hollow Club sarà nel 2021 sede del Presidents Cup che ha come partner principale Rolex e Citi Bank che investe circa 2 milioni annui.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy