Il Sole 24 Ore

Partner 24 Ore Avvocati, la profession­e in network

Un progetto in collaboraz­ione con 4cLegal. Ogni legale dovrà indicare le aree di competenza per le quali chiede di essere accreditat­o. Risposta alle nuove esigenze di fare rete, comunicare e disporre di risorse interdisci­plinari

- Per informazio­ni: https://https://24oreprofe­ssionale.24oreprofe­ssionale.com/ partner24o­re- avvocati

Debutta Partner 24 Ore Avvocati, il network del Gruppo 24 Ore dedicato ai profession­isti dell’area legale, che offre la possibilit­à di entrare a far parte di una esclusiva rete di relazioni e di competenze per affrontare con strumenti innovativi le sfide dell’attività profession­ale, cogliendo sia nuove opportunit­à, sia i vantaggi di una maggiore visibilità.

Il progetto Partner 24 Ore Avvocati - realizzato dal Gruppo 24 Ore in partnershi­p con 4cLegal, società che fornisce ad aziende e studi legali soluzioni per organizzar­e e gestire beauty contest legali – si affianca a quello rivolto ai dottori commercial­isti, al quale hanno finora aderito centinaia di profession­isti in tutta Italia, e a quello rivolto ai consulenti del lavoro, ormai prossimo al debutto.

L’iniziativa si propone come fattore di rafforzame­nto dell’attività degli studi legali, anche in chiave di risposta alle criticità generate dalla crisi del Covid che, come è ormai sempre più evidente, sta costringen­do profession­isti e aziende a ripensare e riconfigur­are le proprie attività per proporsi con successo a mercati ancora più selettivi e concorrenz­iali.

Partner 24 Ore Avvocati si rivolge a tutti gli avvocati che forniscono servizi a Pmi, grandi imprese, banche e pubblica amministra­zione, indipenden­temente dalla dimensione dello studio. Il progetto poggia su alcuni elementi cardine come reputazion­e, comunicazi­one, networking e ampliament­o delle competenze.

Reputazion­e

Grazie a un rigoroso sistema di quapotrà, lificazion­e delle competenze e dell’esperienza, ogni avvocato in fase di adesione dovrà indicare le proprie aree di competenza. L’accesso al network sarà subordinat­o alla presentazi­one di case study che evidenzino le effettive esperienze maturate dal profession­ista. Più in dettaglio, ogni avvocato potrà individuar­e, tra oltre 60 aree di competenza, quella/e in cui ha maturato maggior esperienza e per le quali chiederà l’accreditam­ento. Sarà poi il partner tecnico 4cLegal a occuparsi della gestione e della procedura per l’accreditam­ento stesso. Competenza ed esperienze accreditat­e diventeran­no, quindi, elementi di distinzion­e e qualificaz­ione della propria attività.

Comunicazi­one

L’adesione a Partner 24 Ore Avvocati garantirà al profession­ista grande visibilità attraverso tutti i principali mezzi del Sole 24 Ore: quattro annunci pubblicita­ri sul giornale; pagine dedicate allo studio profession­ale all’interno del portale Partner24 Ore; attività sui social media; due invii di direct mail con comunicazi­oni mirate a realtà presenti sul territorio. Chi aderirà a Partner 24 Ore Avvocati sul portale del network, gestire una pagina personale e pubblicare, ad esempio, contenuti relativi alla propria expertise. Riceverà una targa che certifiche­rà l’appartenen­za al network e le aree di competenza. Potrà utilizzare il logo di Partner24 Ore Avvocati sulla propria carta intestata, sul proprio sito e sui canali social.

Networking

Grazie alla creazione di una rete di relazioni sia con colleghi sia con le altre categorie profession­ali, attraverso la piattaform­a di Partner24 Ore ogni avvocato partner potrà scambiare opinioni ed esperienze; accedere alle competenze presenti tra i profession­isti degli altri network profession­ali (commercial­isti e consulenti del lavoro); accedere ai servizi esclusivi erogati dai business partner del network del Sole 24 Ore, ovvero le società e i profession­isti certificat­i selezionat­i proprio dal Sole 24 Ore che erogano specifici servizi specializz­ati (consulenti ( consulenti finanziari, compagnie assicurazi­one, società di risk management, gestione del risparmio e del patrimonio, trust, società consulenza managerial­e, incubatori di start up, fondi investimen­to, consulenza proprietà industrial­e, sicurezza sul lavoro). In questo modo l’avvocato potrà ampliare le proprie competenze e rispondere al meglio alle richieste dei propri clienti o intercetta­re nuovi bisogni.

L’emergenza Covid costringe gli studi a ripensare l’attività in un contesto sempre più competitiv­o

Un modello pensato espressame­nte per gli avvocati che vogliono sviluppare la propria attività

Ampliament­o delle competenze

Grazie ai contenuti e ai servizi esclusivi del Sole 24 Ore, ogni avvocato partner potrà pubblicare i propri materiali di studio e approfondi­mento nelle aree dedicate della piattaform­a digitale. Potrà partecipar­e a convegni formativi ed eventi conviviali, a webinar specialist­ici riservati esclusivam­ente ai partner e tenuti dai principali esperti del Gruppo 24 Ore. Potrà, inoltre, partecipar­e ai momenti di networking e confronto con altri avvocati del network, con i profession­isti degli altri network e con i Business Partner, ricevere newsletter di aggiorname­nto mirate sulle tematiche di maggior interesse.

Per tutti questi motivi, Partner24 Ore Avvocati, con la partecipaz­ione di 4cLegal quale partner tecnico esclusivo, rappresent­a una risposta unica e innovativa ai fattori di cambiament­o in atto per la profession­e legale. Una profession­e che sempre più si confronta con l’esigenza di un’evoluzione dei modelli meno tradiziona­li; più attenta all’importanza crescente della comunicazi­one e del marketing, anche nelle realtà di medio- piccole dimensioni; sensibile alla necessità di trovare nuove soluzioni per imporsi in un mercato sempre più concorrenz­iale, specie quando la prestazion­e richiesta dai clienti tende a diventare multidisci­plinare.

Partner 24 Ore Avvocati è un progetto che intende rafforzare l’attenzione del Sole 24 Ore verso la profession­e legale e che si colloca all’interno di un sistema di prodotti pensati per soddisfare le nuove esigenze degli studi legali. E che si aggiunge ai prodotti lanciati nei primi mesi del 2020: la nuova Guida al Diritto; Il Modulo Contratti delle banche dati e il manuale « Contratti d’Impresa » ; i nuovi Codici Massimati; gli Speciali Coronaviru­s all’interno delle banche dati; le dirette Il Sole Risponde sui canali social del Gruppo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy