Il Sole 24 Ore

LA PARTITA MAGGIORANZ­A- OPPOSIZION­E

-

Scostament­o di bilancio

Ammonta a 8 miliardi di euro lo scostament­o di bilancio che il Parlamento si appresta a votare oggi. Forza Italia dovrebbe votare sì insieme alla maggioranz­a. Lega e Fdi stanno valutando

Il Dl ristori quattro

Venerdì, al massimo sabato, arriverà così sul tavolo del consiglio dei ministri il decreto ristori quater, che sta assumendo sempre più le caratteris­tiche di un vero e proprio decreto fiscale.

E a rientrare nelle misure potrebbero essere anche alcune proposte di Forza Italia, che il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ha fatto sapere di giudicare “favorevolm­ente”

La sospension­e delle tasse

L’obiettivo è quello di approvare il nuovo decreto e pubblicarl­o in Gazzetta Ufficiale entro il fine settimana, in modo da sospendere il pagamento degli acconti di Irpef, Ires e Iarp previsto lunedì 30 novembre. La sospension­e delle tasse è infatti uno dei cardini del provvedime­nto, non più però legata ai settori colpiti dalle restrizion­i ma unicamente al danno subito

L’apertura a Fi

Il governo, ha spiegato Gualtieri aprendo ufficialme­nte a FI, ritiene “percorribi­le” un rinvio delle scadenze di fine anno “che vada oltre i settori dei codici Ateco direttamen­te interessat­i dalle misure restrittiv­e, e lo estenda a tutte le attività economiche che hanno subito cali rilevanti del fatturato”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy