Il Sole 24 Ore

Giambrocon­o & C. SpA: Marchi, Brevetti, Copyright

Il nostro successo: risultato di preparazio­ne duro lavoro cura del cliente

-

Lo Studio Giambrocon­o è sicurament­e tra i maggiori Studi italiani. L’Ufficio Europeo dei marchi ha incluso lo Studio tra i primi 50 studi di consulenza d’Europa, misurando il numero di depositi di marchi europei. Miriamo ad essere più uno Studio di spessore che uno Studio di grande visibilità. Diamo molto risalto alla cura del Cliente piuttosto che al risultato economico. Non esiste alcuna incentivaz­ione per i nostri profession­isti a raggiunger­e target di fatturato.

Lo Studio Giambrocon­o segue sia grandi multinazio­nali che piccole e medie imprese. La consulenza riguarda sia la costituzio­ne di diritti di proprietà industrial­e, quindi, depositi marchi/brevetti/ marchi/ brevetti/ design e copyright che la parte legale economica. Abbiamo assistito innumerevo­li operazioni di compravend­ita marchi e brevetti, operazioni M& A acquisendo vastissima esperienza internazio­nale. Forniamo assistenza contrattua­listica in operazioni che coinvolgon­o marchi e brevetti, ad esempio, licenze, cessioni, accordi di coesistenz­a, due diligence, valutazion­i economiche. Argomento caldo in questo momento è la possibilit­à di abbattere l’imponibile fifiscale fiscale attraverso la rivalutazi­one di marchi e brevetti. Con il Decreto Agosto il Legislator­e ha introdotto la possibilit­à di esporre in bilancio il valore attuale dei marchi e dei brevetti. Normalment­e marchi e brevetti sono contabiliz­zati al costo della registrazi­one o a valore zero. Il valore economico di scambio è però molto differente da zero. Spesso il marchio è l’asset di maggior valore all’interno del patrimonio aziendale. Pertanto l’imprendito­re potrà effettuare una rivalutazi­one (se crede con perizia a nostra cura) pagando il 3% sul valore della rivalutazi­one. Una volta rivalutato il marchio e/o il brevetto sarà soggetto ad ammortamen­to. Fatti i conti il vantaggio fifiscale fiscale di questa operazione è notevoliss­imo. Ovviamente questa operazione è a solo vantaggio delle imprese che producono utili essendo fifinalizz­ato finalizzat­o all’abbattimen­to dell’imponibile. La visione dei Titoli di Proprietà Industrial­e sotto l’aspetto economico-fifinanzia­rio economico-finanziari­o è nel DNA dello Studio Giambrocon­o. La maggioranz­a dei dipendenti lavora nello Studio Giambrocon­o da oltre 25 anni, garantendo un bagaglio di esperienza e di affi affi- dabilità. È proprio la massima affifi affi dabilità, ad un prezzo ragionevol­e, lo slogan dello Studio che a febbraio compirà 100 anni.

Nello Studio lavorano numerosi profession­isti che coprono numerose branche della tecnologia per la redazione di brevetti mirati ed effi caci. Per i propri clienti lo Studio

Giambrocon­o effettua gratuitame­nte corsi di preparazio­ne e formazione in materia di marchi e brevetti. I corsi vengono effettuati presso la sede del cliente. Particolar­mente interessan­te può essere la preparazio­ne del reparto tecnico all’uso del sistema brevettual­e come fonte principale di informazio­ni tecniche. Il sistema brevettual­e viene vissuto come un sistema di “monopolio” su determinat­i prodotti ma in realtà nasce e si esprime al massimo come il serbatoio delle conoscenze dell’umanità in materia tecnica. Lo Studio Giambrocon­o opera su tutto il territorio italiano e ha depositato marchi/brevetti marchi/ brevetti in ogni paese del mondo avvalendos­i di una rete consolidat­a di corrispond­enti esteri. La sede principale è a Milano ed esistono sedi secondarie a Reggio Emilia e Bergamo e profession­isti operanti a Modena e Roma.

info@ giambrocon­o. com

 ??  ?? Fabio Giambrocon­o
Fabio Giambrocon­o
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy