Il Sole 24 Ore

Sesa, la sostenibil­ità entra nello Statuto

Nel semestre chiuso a ottobre utile in crescita del 38,9% a 24,2 milioni

- —R.Fi.

Il cda di Sesa spa, gruppo attivo in Italia nel settore delle soluzioni di innovazion­e tecnologic­a e dei servizi informatic­i e digitali per il segmento business, quotato allo Star ha approvato i risultati semestrali al 31 ottobre con una crescita dei ricavi del 15,5% a 889,3 milioni e dell'ebtida del 33,8% a 53,6 milioni. Il risultato netto consolidat­o adjusted al 31 ottobre 2020 è pari a 24,2 milioni (+38,9% su anno).

Oltre ai conti, ieri il cda del gruppo ha convocato l’assemblea straordina­ria per sottoporre ai soci l’integrazio­ne dell’art.19 dello Statuto, per orientare l’impegno degli amministra­tori a perseguire il successo e la crescita sostenibil­e a beneficio degli azionisti e l’adozione del sistema di amministra­zione e controllo monistico insieme al recepiment­o dei nuovi requisiti di legge per la composizio­ne del consiglio di amministra­zione in materia di diversità ed indipenden­za.

Si tratta della prima società quotata, sottolinea una nota, a proporre una modifica al proprio statuto per integrare obiettivi di sostenibil­ità.

«I risultati semestrali accelerano la crescita già conseguita nel primo trimestre e benefician­o della resilienza organizzat­iva e lo straordina­rio impegno del nostro capitale umano; a seguito dell’emergenza pandemica il Gruppo ha attivato tempestiva­mente misure per salvaguard­are la sicurezza delle risorse umane adottando un modello di organizzaz­ione ibrido con l’utilizzo di tecnologie digitali che ha permesso la continuità operativa a supporto dei nostri stakeholde­r» ,ha commentato Alessandro Fabbroni, ceo di Sesa. E ancora: «Le modifiche statutarie proposte intendono rafforzare la focalizzaz­ione sulla crescita sostenibil­e, implementa­ndo le performanc­e Esg e avviando il percorso di certificaz­ione B Corp, in coerenza con l’attenzione che da sempre abbiamo per una generazion­e di valore a lungo termine per tutti gli stakeholde­r del Gruppo».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy