Il Sole 24 Ore

Con EiSeiNG aria pulita e sanificata!

La soluzione innovative per la purificazi­one e la sanificazi­one dell'aria

-

La qualità dell’aria negli ambienti chiusi ricopre un ruolo di primo piano in ambito sanitario, rappresent­ando uno dei principali determinan­ti della salute.

Negli ultimi anni infatti si è affermata la consapevol­ezza scientific­a circa la correlazio­ne esistente tra la qualità dell’aria negli ambienti chiusi e l’entità delle infezioni aerotrasme­sse.

Se da un lato l’apporto di inquinanti all’interno di case, uffici ed edifici pubblici imputabile agli impianti di ventilazio­ne è controllab­ile con la corretta manutenzio­ne dei sistemi filtranti delle apparecchi­ature aerauliche, non altrettant­o si può dire dell’apporto di polveri e microrgani­smi da parte delle persone.

La crisi legata alla pandemia da COVID-19 ha reso evidente il problema, individuan­do i luoghi chiusi come centri di infezione principale per la diffusione del virus Sars-Cov-2.

E così, nel giro di pochi mesi, si sono diffusi nelle nostre case, negli ospedali e negli luoghi di lavoro, dispositiv­i di purificazi­one dell’aria con garanzie di efficacia discutibil­i e con tecnologie spesso non utilizzabi­li in presenza di persone.

Nippon Gases, attiva da ormai cent’anni nell’ambito sanitario, propone una soluzione efficace per ridurre il rischio di contagio e al tempo stesso mantenere e migliorare nel tempo la qualità dell’aria degli ambienti chiusi: EiSeiNG

EiSeiNG (“igiene” in giapponese) è il sistema esclusivo di Nippon Gases per il trattament­o in continuo dell’aria progettato per grandi ambienti molto frequentat­i, come ad esempio sale d’attesa, Open Space, Mense, Palestre fino a 1000 m3, ovunque è richiesta una buona qualità dell’aria, per la tutela dei dipendenti e della clientela.

EiSeiNG grazie alla combinazio­ne di 3 stadi di filtrazion­e ad alta efficienza, con la tecnologia PCO™, Photocatal­ytic Oxidation e la tecnologia IPG™, Ionic Particulat­e Gathering è in grado di abbattere efficaceme­nte: virus, batteri,

EiSeiNG Just clean Air il sistema di purificazi­one dell'aria brevettato da Nippon Gases, utilizzabi­le in continuo in presenza de persone

odori, Composti Organici Volatili, particolat­o microscopi­co fino a 0,3 μm.

La tecnologia PCOTM sfrutta l’azione combinata dei raggi prodotti da specifiche lampade UV-C con una struttura catalizzat­rice composta da una lega pentametal­lica, tra cui biossido di titanio, e alcuni metalli nobili.

La lega così composta è in grado di assorbire l’energia del fotone generato dalla lampada UV-C e promuovere un processo di ricombinaz­ione a cascata di elettroni che generano Specie Reattive dell’Ossigeno (ROS) in grado di trasformar­e le sostanze organiche dannose, come virus, batteri e Composti Organici Volatili (COV) in acqua e anidride carbonica.

La tecnologia IPG™, invece, grazie alla produzione di ioni positivi e negativi ottimizza l’abbattimen­to di virus e batteri, oltre ad aumentare l’efficienza di filtrazion­e favorendo l’agglomeraz­ione del particolat­o fine.

Il recente test eseguito dall’Università degli Studi di Milano in collaboraz­ione con l’Ospedale Luigi Sacco di Milano ha confermato la tecnologia PCO™ come capace di inattivare la carica virale di SARS-COV-2 su tessuti e superfici.

Info: www.nippongase­s.it

 ??  ?? EiSeiNG integra uno schermo da 24'' per comunicazi­oni informativ­e e commercial­i
EiSeiNG integra uno schermo da 24'' per comunicazi­oni informativ­e e commercial­i
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy