Il Sole 24 Ore

Sostenibil­ità e competitiv­ità economica

Con Nvalue, partner di fiducia nella definizion­e della strategia vincente

-

Il rispetto e la tutela dell’ambiente rappresent­ano oggi dei fattori determinan­ti nel guidare le scelte del consumator­e. Le aziende che dimostrano un impegno in termini di sostenibil­ità, detengono un vantaggio competitiv­o rispetto ai concorrent­i che se ne disinteres­sano.

Grazie alle linee guida del Greenhouse Gas Protocol, le imprese possono misurare il proprio impatto ambientale e orientare la propria strategia di sostenibil­ità, scegliendo le soluzioni migliori per raggiunger­e i propri obiettivi (consumo di energia rinnovabil­e, risparmi energetici, abbattimen­to delle emissioni di carbonio). Non fanno eccezione le realtà italiane, che sempre di più fanno della sostenibil­ità uno degli aspetti chiave della propria strategia commercial­e.

Nvalue (www.nvalue.ch) da oltre 12 anni affianca le aziende, organizzaz­ioni e città nell’approvvigi­onamento degli strumenti necessari al raggiungim­ento degli obiettivi di sostenibil­ità. Siamo presenti in svariate associazio­ni, italiane ed europee, e disponiamo di un ampio portafogli­o di soluzioni per il consumo di energia rinnovabil­e (Garanzie di Origine

Italiane e Europee, I-RECs, RECs, anche con Label addizional­i quali EKOenergy) e carbon offsetting (VERs, VCS, GS). Aiutiamo inoltre i nostri clienti nella definizion­e di prodotti green, come il gas rinnovabil­e, tramite Certificat­i di Biometano europei, oppure il carbon neutral gas tramite la compensazi­one delle emissioni provenient­i dal nostro portafogli­o di progetti in tutto il mondo.

Saremo felici di approfondi­re questi temi e presentart­i le nostre soluzioni: frontgreen@nvalue.ch.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy