Il Sole 24 Ore

Enti locali, dall’Imu alla Tari webinar gratuito del Sole 24 Ore

- workshop. ilsole24or­e. com

Dalla mancata proroga di un anno del canone unico patrimonia­le ai termini speciali per l'approvazio­ne della Tari 2021, fino alle soluzioni per la ripresa della riscossion­e locale, sono molti i dubbi lasciati irrisolti dalla legge di Bilancio. E a questi temi è dedicato il webinar gratuito del Sole 24 Ore sui tributi locali che si terrà in diretta domani 4 marzo, dalle ore 10 alle ore 12.

Sotto la lente le modifiche ai regolament­i Imu e Tari, le nuove agevolazio­ni, l'adozione delle tariffe entro il temine di approvazio­ne del bilancio. Sul fronte della riscossion­e, la ripresa delle attività dopo la fine della sospension­e e l'adeguament­o dei contratti entro giugno obbligano ad una analisi approfondi­ta di atti e condizioni. Spazio sarà riservato agli effetti prodotti sulla Tari dal decreto sull'economia circolare ( 116/ 2020) e al nuovo canone unico patrimonia­le di concession­e ed esposizion­e pubblicita­ria.

Il webinar sarà introdotto da Eraldo Minella, direttore generale dell'Area profession­ale del Gruppo 24 Ore. La relatrice sarà Cristina Carpenedo, nel nuovo ruolo di direttrice di Smart 24 Tributi locali, accompagna­ta da Gianni Trovati, giornalist­a del Sole 24 Ore .

DOPO LA LEGGE DI BILANCIO

Sotto la lente i nodi irrisolti, dal canone unico patrimonia­le, alle disposizio­ni sulla Tari, fino alle nuove regole sull’economia circolare

Il link per informazio­ni e iscrizioni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy